A Casamicciola nuova evacuazione
dalla zona rossa
Campania.
Da mezzanotte allerta arancione sull’isola d’Ischia. Anche per fascia costiera da litorale casertano a monti di Sarno
Casamicciola, l’addio al piccolo Giovangiuseppe e ai suoi genitori
Campania.
Migrante ucciso a Napoli, omicida preso e sottoposto a fermo
Campania.
E’ stato preso dalla Polizia di Stato e sottoposto a fermo dalla Procura, l’immigrato che nel pomeriggio di oggi, a Napoli, ha accoltellato e ucciso un connazionale in via Duca degli Abruzzi.
Migranti: Msf, Geo Barents attraccherà a Salerno
Campania.
“Dopo due richieste di luogo sicuro inviate alle autorità italiane, è stato assegnato il porto di Salerno per lo sbarco dei 248 bambini, donne e uomini attualmente a bordo della Geo Barents”. Lo annuncia su Twitter Medici Senza Frontiere. (
Lite tra migranti a Napoli, uno muore accoltellato
Campania.
Un giovane, di cui non sono state rese note età e generalità è morto a Napoli al culmine di una lite tra migranti scoppiata poco fa in piazza Duca degli Abruzzi.
Convalidati i fermi emessi per i tre vertici del clan Mazzarella
Campania.
Sono stati convalidati i provvedimenti di fermo emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti dei cugini Michele e Ciro Mazzarella, 44 e 51 anni, e di Salvatore Barile, 38 anni, ritenuti dagli inquirenti ai vertici del clan Mazzarella.
Covid: in Campania cala tasso positività, più ricoveri intensive
Campania.
Cala il tasso di positività, crescono di nuovo i ricoverati in terapia intensiva. In Campania, a fronte di 5.428 test si registrano 925 positivi, per un tasso del 17,04% mentre ieri era del 19,08%. In terapia intensiva si passa da 19 posti occupati a 22.
Droga, un ‘giallo’ nei verbali del narcos pentito Imperiale
Campania.
Il mistero riguarda la “sparizione” di un ingente quantitativo di cocaina in Australia.
Pugile ucciso a Caserta, 21enne chiede scusa ai genitori
Campania.
“Sono pentito. Non volevo uccidere Gennaro e ora vivo con questo senso di colpa che mi opprime”.
16enne ferito nel Napoletano, indagini dei Carabinieri
Campania.
Un 16enne e’ stato ferito in maniera non grave con un’arma da taglio ieri sera in via Alighieri a Volla (Napoli).
Assolta a Napoli la guardia della Lipu condannata per falso
Campania.
Assoluzione piena nel secondo grado di giudizio, con la formula “il fatto non sussiste”, per la guardia della LIPU, Davide Zeccolella, condannata per il reato di falso ideologico in relazione alla falsificazione della firma di un cacciatore apposta al term…
Furti sui pescherecci, ladri presi dopo un inseguimento via mare
Campania.
Avevano fatto incetta di quanto c’era a bordo di alcuni pescherecci alla fonda – un’ancora artigianale, un frigorifero per la pesca, una forcina e un serbatoio – i tre giovani ladri presi ieri sera dai carabinieri di Sorrento dopo un vero e proprio insegui…
Furto in liceo nel Napoletano, rubati 15 computer portatili
Campania.
Questa notte i Carabinieri della tenenza di Sant’Antimo sono intervenuti presso il liceo “Laura Bassi” per una segnalazione di furto. Sul posto hanno rilevato che qualcuno aveva forzato la grata di una finestra e portato via 15 computer portatili.
Incendio in piazzale concessionaria, due auto distrutte
Campania.
Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano sono intervenuti nel piazzale di una concessionaria in via Mandrile. Due le auto completamente distrutte da un incendio scoppiato per cause ancora in fase di accertamento.
Casamicciola: elemosiniere del Papa in preghiera davanti salme vittime
Campania.
L’elemosiniere del Papa, il cardinale polacco Konrad Krajewski, oggi in visita all’isola di Ischia, si è soffermato in preghiera all’interno della Chiesa della Santissima Annunziata a Lacco Ameno, prostrandosi in ginocchio davanti alle salme di alcune vitt…
‘Favola’ di Natale a Napoli, bimbo salvato dopo aver perso sensi
Campania.
Per i genitori è un miracolo di Natale, una favola a lieto fine, una vita restituita quando sembrava perduta. Per i Carabinieri che hanno agevolato il suo salvataggio un’esperienza emozionante, vissuta anche come genitori.
Accoltellato 28enne in lite tra giovani, arrestato l’aggressore
Campania.
I carabinieri della locale compagnia lo hanno trovato agonizzante e privo di sensi in un piazzola di sosta lungo la strada provinciale di Montesarchio (Benevento): qui, E.A. 28 anni, è stato trovato ferito da una ventina di coltellate. Preso il suo aggressore
Natale: boom turisti nel centro storico di Napoli
Campania.
Napoli col boom per il Ponte dell’Immacolata. Folla di turisti nelle strade del centro storico della città.