Migranti: Msf, Geo Barents attraccherà a Salerno

Campania.

“Dopo due richieste di luogo sicuro inviate alle autorità italiane, è stato assegnato il porto di Salerno per lo sbarco dei 248 bambini, donne e uomini attualmente a bordo della Geo Barents”. Lo annuncia su Twitter Medici Senza Frontiere. (

 (ANSA)

Convalidati i fermi emessi per i tre vertici del clan Mazzarella

Campania.

Sono stati convalidati i provvedimenti di fermo emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti dei cugini Michele e Ciro Mazzarella, 44 e 51 anni, e di Salvatore Barile, 38 anni, ritenuti dagli inquirenti ai vertici del clan Mazzarella.

 (ANSA)

Covid: in Campania cala tasso positività, più ricoveri intensive

Campania.

Cala il tasso di positività, crescono di nuovo i ricoverati in terapia intensiva. In Campania, a fronte di 5.428 test si registrano 925 positivi, per un tasso del 17,04% mentre ieri era del 19,08%. In terapia intensiva si passa da 19 posti occupati a 22.

 (ANSA)

Assolta a Napoli la guardia della Lipu condannata per falso

Campania.

Assoluzione piena nel secondo grado di giudizio, con la formula “il fatto non sussiste”, per la guardia della LIPU, Davide Zeccolella, condannata per il reato di falso ideologico in relazione alla falsificazione della firma di un cacciatore apposta al term…

 (ANSA)

Furti sui pescherecci, ladri presi dopo un inseguimento via mare

Campania.

Avevano fatto incetta di quanto c’era a bordo di alcuni pescherecci alla fonda – un’ancora artigianale, un frigorifero per la pesca, una forcina e un serbatoio – i tre giovani ladri presi ieri sera dai carabinieri di Sorrento dopo un vero e proprio insegui…

 (ANSA)

Furto in liceo nel Napoletano, rubati 15 computer portatili

Campania.

Questa notte i Carabinieri della tenenza di Sant’Antimo sono intervenuti presso il liceo “Laura Bassi” per una segnalazione di furto. Sul posto hanno rilevato che qualcuno aveva forzato la grata di una finestra e portato via 15 computer portatili.

 (ANSA)

Incendio in piazzale concessionaria, due auto distrutte

Campania.

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano sono intervenuti nel piazzale di una concessionaria in via Mandrile. Due le auto completamente distrutte da un incendio scoppiato per cause ancora in fase di accertamento.

 (ANSA)

Accoltellato 28enne in lite tra giovani, arrestato l’aggressore

Campania.

I carabinieri della locale compagnia lo hanno trovato agonizzante e privo di sensi in un piazzola di sosta lungo la strada provinciale di Montesarchio (Benevento): qui, E.A. 28 anni, è stato trovato ferito da una ventina di coltellate. Preso il suo aggressore

 (ANSA)

Leggi altre Notizie