Spalletti, responsabilità mia
E la squadra
va in ritiro permanente

Campania.

“Prendo atto di quello che accade, immaginarsi un finale così era difficile”. Così il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, dopo il clamoroso ko di Empoli, con una gara persa per 3-2 con tre reti subite in otto minuti quando mancavano 20 minuti dalla fine. E il club ha deciso da martedì, alla ripresa degli allenamenti, di mandare la squadra in ritiro permanente.

Covid: in Campania positivi in calo rispetto a ieri al 20,7%

Campania.

Sono 7404 i positivi al Covid del giorno in Campania sui 35.641 test effettuati per un indice di contagio pari al 20,77%, in calo rispetto al 22,29% registrato ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano della Regione Campania.

 (ANSA)

Folla turisti
a Napoli, in fila davanti ai musei

Campania.

Lunghe file per entrare in alcuni dei luoghi più gettonati della città, come la Cappella di Sansevero o Napoli sotterranea, una folla brulicante nel centro storico o sul lungomare.

 (ANSA)

Arianna: accordo su risarcimento, si chiude querelle giudiziaria

Campania.

Finalmente arriva il lieto fine per querelle giudiziaria che ha visto protagonista Arianna Manzo, la “bimba di legno”, oggi 15enne, vittima di un grave episodio di malasanità quando aveva appena tre mesi che la rese tetraplegica, sorda e ipovedente.

 (ANSA)

Insulta la moglie e pretende soldi,poi le incendia i vestiti

Campania.

Insulta la moglie e pretende soldi, poi le incendia i vestiti. Intervengono i Carabinieri e arrestano a Cimitile, nel Napoletano, un 54enne. Tutto inizia quando in una abitazione della zona un uomo alza la voce, insulta e minaccia la moglie.

 (ANSA)

Omicidio
don Diana,
è morto il boss
che fu mandante

Campania.

È morto il boss dei Casalesi Nunzio De Falco, 72 anni, condannato perché riconosciuto come il mandante dell’omicidio di Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso a Casal di Principe il 19 marzo del 1994.

 (ANSA)

In Campania in calo tasso positività e ricoveri

Campania.

In calo in Campania il tasso di positività al Covid ed i ricoveri, sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari. Dall’ultimo bollettino regionale emerge che i positivi del giorno sono 8.161 su 36.599 test, per un tasso del 22,29% rispetto al 22,94 di ieri.

 (ANSA)

Sisma in Bosnia avvertito anche a Napoli

Campania.

Momenti di paura anche a Napoli, dove è stata distintamente avvertita dalla popolazione la scossa di terremoto registrata intorno alle 23.09 con epicentro in Bosnia.

 (ANSA)

Venduta a Napoli per 250 mila euro opera di Van Gogh

Campania.

Un’opera di Van Gogh è stata venduta a Napoli in occasione dell’esposizione a Palazzo Fondi della mostra “Van Gogh Multimedia e la Stanza Segreta”: un turista tedesco l’acquirente, 250 mila il prezzo, secondo quanto si apprende (del fatto riferiscono organ…

 (ANSA)

Sicurezza ambientale,sequestrata area di 1800 metri quadrati

Campania.

I carabinieri della stazione di Qualiano, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione delle condotte illecite contro l’ambiente, hanno denunciato una donna 38enne, incensurata, di Giugliano in Campania, per stoccaggio e smaltimento illecito di ri…

 (ANSA)

Morta dopo ritocco al seno: la procura disporrà l’autopsia

Campania.

La procura di Modena disporrà l’autopsia sul corpo di Samantha Migliore, la donna di 35 anni di Maranello (Modena), morta dopo essersi sottoposta a un trattamento al seno in casa, per capire quali sono state le cause che ne hanno provocato il decesso, a pa…

 (ANSA)