Quotidiano di informazione campano

NOLA Boom permessi elettorali, disagi per il trasporto a Napoli-LE ULTIMISSIME NEWS DALLA CAMPANIA DELLA GAZZETTA CAMPANA

ANCHE SU RADIO ANTENNA CAMPANIA NOLAIn 300 tra scrutatori, presidenti seggio, rappresentanti lista

SET – Si annunciano giorni di disagi nel settore del trasporto pubblico, a Napoli e in provincia, a causa dell’elevato numero di permessi chiesti dai dipendenti delle aziende impegnati come scrutatori, presidenti di seggio o rappresentanti di lista.

Un fenomeno che si rinnova puntualmente in occasione di appuntamenti elettorali, ma che in questa occasione sembra avere numeri ancora più significativi del solito specie all’Eav, la holding regionale del tpl da cui dipendono le ferrovie Circumvesuviana e Cumana più un gran numero di autolinee.

[Foto] A 19 anni, ecco il patrimonio netto di Greta ThunbergI Single Mom

Nel capoluogo campano, ancora affollatissimo di turisti, anche l’Anm, Azienda napoletana mobilità, annuncia disagi: sono state 300 le richieste di permesso elettorale avanzate da altrettanti dipendenti. Risultato, da sabato a lunedì la metropolitana di Napoli effettuerà servizio solo tra le stazioni Piscinola e Dante, ‘tagliando’ fermate importanti come quelle di Scampia e piazza Garibaldi. Previsti problemi anche per le linee dei bus. Problemi anche per la funicolare di Chiaia che nella giornata di domenica 25 effettuerà solo corse dirette senza fermate intermedie (corso Vittorio Emanuele e via Palizzi).

Muore in sala attesa ospedale nel Napoletano,doppia indagine

Campania.

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, annuncia l’apertura di un’indagine interna per accertare “eventuali responsabilità degli operatori in servizio” in merito alla morte di un uomo di 49 anni, Mario Buono, colpito da infarto nella s…

 (ANSA)

Covid: Campania; incidenza stabile, nessuna vittima

Campania.

Sono 1.636 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 11.803 test esaminati. Il tasso di incidenza è al 13,86%, senza significative variazioni rispetto al 13,23 di ieri. Nel bollettino non si segnalano vittime.

 (ANSA)

Clima: attivisti nel Porto di Napoli, stop mega navi

Campania.

“Nò alle mega navi”: è lo slogan degli attivisti del movimento “Friday for Future” che stanno manifestando il loro dissenso davanti stazione marittima del Porto Napoli con uno striscione: “Ma quale transizione… rivoluzione ecologica ora”.

 (ANSA)

L’arcivescovo di Sorrento, andate a votare

Campania.

Monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della diocesi di Sorrento e Castellammare di Stabia, ha diffuso oggi un videomessaggio ai cittadini dell’area sorrentino-stabiese affinché domenica, in occasione delle elezioni politiche, si rechino a votare.

 (ANSA)

Maresciallo pestato per costringerlo a rinunciare all’asta

Campania.

Pestato con inaudita violenza per costringerlo a rinunciare all’acquisto di un’abitazione che era messa all’asta: è quanto ha subìto nel novembre del 2011 un maresciallo dell’Areonautica Militare residente nel Casertano il quale, per paura di essere nuovam…

 (ANSA)

Soccorso salvavita
con elicottero per ustionato

Campania.

Un trasporto sanitario d’urgenza di un paziente affetto da una grave ustione ed in imminente pericolo di vita è stato effettuato dalla pista di volo del 9° Stormo “F. Baracca” dell’Aeronautica Militare di Grazzanise, nel Casertano.

 (ANSA)

Truffavano clienti di Poste Italiane in tutt’Italia, presi

Campania.

“Siamo operatori delle Poste Italiane, ci sono problemi sull’ account del suo home banking e ci servono le credenziali per risolverlo”: mettevano a segno le truffe in tutta Italia da una camera d’albergo in località Varcaturo, nell’hinterland a nord di Nap…

 (ANSA)

Napoli: Kvaratskhelia,
mi sto adattando bene

Campania.

Una lunga intervista a Geo Team per raccontare i primi mesi a Napoli. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli e della Georgia parla del suo arrivo, della città e della squadra che lo ha accolto “benissimo”.

Si appropria di 365mila euro, ex avvocato ai domiciliari

Campania.

Grazie a decreti di liquidazione falsi si sarebbe appropriato di 365mila euro: è quanto i carabinieri e la Procura di Benevento contestano a un avvocato di 47 anni nei confronti del quale è stato notificato un provvedimento cautelare agli arresti domiciliari.

 (ANSA)

In azienda 5 lavoratori al nero su 5, e tre col reddito

Campania.

In un’azienda che si occupa di abbigliamento all’ingrosso 5 lavoratori sono risultati in nero sui 5 presenti. Dei 5 erano in 3 a percepire anche il reddito di cittadinanza. L’azienda è stata sequestrata e l’imprenditore sanzionato per più di 40mila euro.

 (ANSA)

Con lo scooter contro auto, deceduto 20enne

Campania.

Un 20enne è morto a seguito di incidente stradale la scorsa notte sul corso Resina all’ altezza di vico Ascione a Ercolano ( Napoli). Sull’ episodio sono in corso indagini dei Carabinieri della tenenza locale.

 (ANSA)

Uccise la ex, ergastolo a 39enne di Torre Annunziata

Campania.

I giudici della Corte d’Assise d’Appello di Lecce hanno confermato la condanna all’ergastolo per Salvatore Carfora, il 39enne di Torre Annunziata (Napoli) che il primo febbraio 2021 uccise Sonia Di Maggio, di 29 anni, di Rimini, la sua ex fidanzata, …

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.