Quotidiano di informazione campano

NOLA ,BUONA ESTATE 2022 LA GAZZETTA CAMPANA ESTATE.Dove fare il bagno in Campania: le 18 Bandiere Blu per l’Estate 2022 (ed è la seconda in Italia)

Anche quest’anno alla Campania viene riconosciuta la bellezza e la qualità delle sue acque. Seconda in Italia dopo la Liguria ben 18 località in Campania, della provincia di Salerno e di Napoli, hanno conquistato l’ambito riconoscimento basato sulla qualità delle acque e sul rispetto dell’ambiente

La Campania è al secondo posto in Italia, anche quest’anno, per l’assegnazione delle Bandiere Blu, gli ambiti riconoscimenti che si basano su ben 33 criteri internazionali di valutazione e danno un vero a proprio “sigillo di qualità” ai nostri mari e alle belle località costiere italiane.

Dopo la Liguria, prima in Italia sempre con 32 località, in seconda posizione si conferma anche quest’anno la Campania, con 18 Bandiere ma è raggiunta stavolta, da Puglia e Toscana che hanno anche loro 18 bandiere.

La situazione in Campania, la seconda Regione italiana premiata

Anche quest’anno la Campania è la seconda in Italia per spiagge cui viene assegnata la Bandiera Blu 2022 e ne conquista ben 18: ne perde due rispetto alle 19 bandiere dello scorso anno perché escono dall’elenco San Mauro Cilento e Sapri, ma rientra Ispani. La zona di Agropoli si conferma per la 23esima volta consecutiva nella lista delle spiagge della Campania. Il Comune di Sapri ha annunciato un ricorso per l’esclusione.

Le spiagge e le località che conquistano le Bandiere Blu sono in Provincia di Napoli e in Provincia di Salerno. Eccole tutte.

Provincia di Napoli 

  • Piano di Sorrento – Marina di Cassano
  • Vico Equense – Bikini, Scrajo Mare,Marina di Vico, Marina di Seiano Ovest Porto, Capo La Gala
  • Massa Lubrense – Recommone/Marina del Cantone, Marina di Puolo, Baia delle Sirene
  • Sorrento – San Francesco/Marina Grande, Riviera di Massa
  • Anacapri – Faro/Punta Carena, Gradola/Grotta Azzurra

Provincia di Salerno

Spiaggia di Positano

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.