Sacchi di contanti a casa della Kaili
Sospesa da Pe

Mondo.

“Sacchi di banconote” sono stati trovati nel corso delle perquisizioni della polizia giudiziaria presso l’abitazione della vice presidente dell’Eurocamera Eva Kaili, ora agli arresti. E’ quanto si legge sul quotidiano belga L’Echo. La presidente dell’Eurocamera la sospende da vicepresidente del Parlamento europeo

Uccisi in Iran 44 bambini
Quattro ragazze rapite

Mondo.

Pronta l’esecuzione per altri due giovani condannati a morte per aver preso parte alle proteste. Pubblicata la foto di un cadavere con la schiena tumefatta di un 19enne

Iran: attivisti, '4 ragazze rapite e imprigionate' (ANSA)Iran: attivisti, ‘4 ragazze rapite e imprigionate’

Kiev, ancora non è il momento per la mediazione

Mondo.

Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba guarda con favore ad un possibile ruolo della Santa Sede in una futura trattativa di pace. “Lacrime del Papa arrivate a nostri cuori”. Stoltenberg: “Evitare un conflitto tra Russia e Nato”. Nobel per la Pace russo: “Da Putin guerra folle e criminale”. Nobel per la Pace ucraina: “La pace non si ottiene deponendo le armi”

Tajani a Vucic, allentare tensioni su Kosovo

Mondo.

Gli ultimi sviluppi della situazione in Kosovo sono stati al centro di un colloquio telefonico che il presidente serbo Aleksandar Vucic ha avuto oggi con il vicepremier e ministro degli esteri italiano Antonio Tajani.

 (ANSA)

Piani per golpe in Germania, tra arrestati anche chef stellato

Mondo.

Frank Heppner, uno chef stellato la cui figlia è la compagna del calciatore del Real Madrid David Alaba e un ex ufficiale di polizia un tempo incaricato di proteggere le comunità ebraiche dagli attacchi terroristici sono tra le ultime persone arrestate per…

 (ANSA)

Thailandia supera soglia 10 milioni turisti da inizio anno

Asia.

La Thailandia ha superato oggi il traguardo di 10 milioni di visitatori dall’inizio dell’anno, segno che il turismo – un settore chiave per il regno – si è ampiamente ripreso, anche se è ancora lontano dai livelli precedenti alla pandemia di Covidio-19.

 (ANSA)

Leggi altre Notizie