Quotidiano di informazione campano

NOLA – Cosy Sunday, il brand di lusso pensato per il week end LE NEWS DELLA GAZZETTA CAMPANA

Debutta “COSY SUNDAY” il marchio di moda luxury punto di riferimento per il weekend

Importante debutto per “COSY SUNDAY”, il nuovo brand di moda che propone l’idea di un giusto stile dedicato al Weekend. Quante volte una donna si è chiesta cosa indossare nel fine settimana? Essere alla moda durante i giorni di relax può sembrare complicato, soprattutto quando si è abituate ad indossare abiti da ufficio durante per tutta la settimana; sapere come trovare il perfetto equilibrio tra casual e lusso è un’esigenza per molte donne.

Il nuovo marchio luxury “COSY SUNDAY” – creato da donne per le donne – ha rivoluzionato l’idea di abbigliamento, creando qualcosa di esclusivo e ancora non presente: i capi perfetti da indossare la domenica mattina.  Dedicata alla moda del fine settimana, il brand offre un’accattivante collezione di splendidi capi di alta qualità, progettati per un abbigliamento rilassato durante il giorno libero, senza trascurare in nessun modo lo stile. La start-up, nata in Svizzera, realizza ciascuno dei suoi prodotti in modo meticoloso sul Lago di Como e sta rapidamente diventando il punto di riferimento per le donne attente alla moda.

Ci si dirige verso l’inverno ed è il momento perfetto per arricchire il guardaroba di maglieria, cappotti e accessori comodi e “COSY SUNDAY”, come suggerisce il nome, primeggia per le idee legate alle ultime tendenze stagionali per tenersi al caldo. Composti dai migliori tessuti italiani, tra cui seta, cashmere, lana merino e cotone organico Supima – senza cedere a compromessi sull’uso di materiali sintetici – ogni capo all’interno della collezione è realizzato pensando alla sostenibilità.

La fondatrice Olga Florida spiega: “Con il marchio COSY SUNDAY, miriamo a dimostrare che è possibile indossare capi di buon gusto e di alta qualità “Made in Italy”, consapevoli che la scelta non sta danneggiando il pianeta. I nostri tessuti provengono da fonti sostenibili e il nostro processo di produzione si basa fortemente sull’energia verde. Creiamo una moda attuale ma con un design senza tempo. Sappiamo che il sistema moda sta cambiando e, insieme ai nostri partner, stiamo facendo tutto il possibile per essere in prima linea in questo cambiamento”.

Secondo Florida, un’altra importante forza trainante dietro il marchio è stata la creazione di un “rifugio sicuro” per le donne spesso molto impegnate e che hanno bisogno, a loro modo, di quella “coccola e amore” che le fanno sentire ancora più importanti.

Nel mondo moderno di oggi, lo stress e le tensioni di uno stile di vita frenetico si fanno sentire e sta diventando sempre più importante dedicare un po’ di tempo alla necessaria cura di sé.
Nel weekend diventa essenziale quindi il concetto di “ME TIME”, fortemente radicato nell’idea della fondatrice: il tempo per sé stesse, un ritmo rallentato e che regala quel benessere e quelle attenzioni che ci meritiamo.

Con COSY SUNDAY è possibile farlo attraverso i capi che si sceglie di indossare, deliziandosi con dei tessuti morbidi e piacevoli al tatto e con il design elegante che regalano quella sensazione di rilassatezza e rinnovamento. I grandi marchi internazionali sono da sempre la rappresentazione dell’avanguardia Italiana in fatto di materiali e stile: è durante un freddo inverno che Florida ha l’intuizione di creare qualcosa di nuova trasformando questa essenza.

La fondatrice racconta: “Nel febbraio del 1999 scesi le scale dell’aereo e mi tuffai subito a capofitto nel mondo della moda italiana. Ho trovato un posto su una terrazza soleggiata, ho preso una tazza di caffè espresso forte ma delizioso e ho osservato come gli italiani affrontavano la loro vita quotidiana: è stata questa esperienza che è servita da ispirazione per ciò che COSY SUNDAY è oggi. Ho visto come gli italiani rallentano il ritmo dal trambusto della settimana e si rilassano nel weekend: da quel momento in poi la domenica è diventata il mio giorno preferito. Anni dopo, come modella e madre di tre figli, sono arrivata a capire che le donne moderne nelle grandi città hanno così tanti ruoli, tra cui destreggiarsi, che nemmeno la domenica consente abbastanza riposo e relax o la possibilità di ricaricarsi dopo una settimana intensa. Con “COSY SUNDAY” ho voluto creare una linea di abbigliamento che fosse morbida e confortevole sulla pelle, pur mantenendo quell’approccio elegante e lussuoso, e offrire una gamma di capi che si combinassero senza sforzo l’uno con l’altro per il massimo esempio di stile off-duty ”.

Ecco che sia che tu stia andando dal parrucchiere, preparando i bambini per giocare con gli amici o correndo da un appuntamento all’altro, il tempo è comunque prezioso e trovare il tempo per curare un outfit spettacolare può sembrare quasi impossibile. COSY SUNDAY pensa a questo: una tavolozza di colori distintiva e capi dal design accattivante, rendono facile costruire un guardaroba “capsule” che ti accompagna in ogni occasione e con il minimo sforzo. Il marchio, quindi, mira a incarnare l’ideologia della moda lenta che privilegia la qualità rispetto alla quantità, cosa che evidentemente è un valore aggiunto. Scegliere di vestire COSY SUNDAY garantisce la massima trasparenza sulla qualità e sostenibilità dei prodotti, con un ID digitale fornito per ogni capo, con i certificati dei tessuti utilizzati per crearlo ed i singoli passaggi della sua produzione.

Il prodotto è interamente Made In Italy ma, avendo mantenuto il marchio le sue radici svizzere a Lugano, utilizza il controllo di qualità degli standard svizzeri, per garantire che ogni capo e accessorio è del più alto standard possibile.

Qualunque sia lo scenario del fine settimana, COSY SUNDAY ti veste diventando rapidamente il punto di riferimento per uno stile lussuoso per il tempo libero.

“Me time”

Orbis Comunication
Community per condividere idee, notizie, eventi ed emozioni

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.