In Campania confermato obbligo mascherine in ospedali
Campania.
La Regione Campania ha disposto la conferma dell’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa. L’ordinanza n. 4 del 31 ottobre 2022 entrerà in vigore da domani 1 novembre.
De Luca, auspichiamo obbligo vaccinazioni per sanitari
Campania.
“Auspichiamo che il Governo decida l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato.
Champions: Klopp, Napoli che bel calcio, può arrivare in finale
Campania.
“Il Napoli gioca un bel calcio, il migliore d’Europa in questo momento. Sono tutti sincronizzati in tutte le fasi del gioco.
Bigon: “Il tempo dirà se questo Napoli più forte di quello mio”
Campania.
“Il tempo dirà se questo Napoli è più forte di quello mio.
Maxi voragine nel Napoletano, palazzina in bilico
Campania.
Questa mattina a Villaricca, in provincia di Napoli, una voragine ha interessato la stabilità di un palazzo in via Palermo 72. Sul posto carabinieri della locale stazione, vigili del fuoco e personale dell’azienda del gas per la messa in sicurezza.
Divampa incendio in un appartamento, deceduto un anziano
Campania.
E’ deceduto durante il trasporto n ospedale dopo essere stato colto colto da un malore a causa delle esalazioni causate dalle fiamme sprigionate all’interno di un appartamento di via XI Settembre, a Marigliano, nel Napoletano.
Covid: in Campania tasso stabile ma aumentano i ricoveri
Campania.
Tasso di positività sostanzialmente stabile ma aumentano i ricoveri: è il trend del Covid in Campania come emerge dal bollettino ufficiale della Regione. Calano, per la giornata festiva, i test effettuati. Sono stati 4.
Corteo precari il 5 novembre a Napoli, ‘no guerra e carovita’
Campania.
Contro la guerra, il carovita, il precariato e a difesa dell’ambiente.
Carabinieri e Asl sequestrano macello abusivo nel Casertano
Campania.
Un macello abusivo è stato scoperto e sequestrato a Grazzanise (Caserta) dai carabinieri forestali nel corso di un’attività di controllo cui hanno preso parte anche i veterinari dell’Asl di Caserta.
Morto sul lavoro a Benevento, anche CGIL e ANMIL parti civili
Campania.
Anche la Cgil Campania e l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro (ANMIL) si sono costituite parti civili nel processo sulla morte di Tommaso De Luca, l’operaio di 58 anni, originario di Casoria, in provincia di Napoli, precipitato il 3 febb…
Bimba caduta da finestra, arrestato il padre
Campania.
I carabinieri hanno arrestato il padre della bimba di due anni che è precipitata dal balcone al terzo piano di una palazzina di Fisciano (Salerno). Lo si apprende da fonti investigative.
Napoli: colpi di pistola in aria a Ponticelli, si indaga
Campania.
Hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in aria e poi sono fuggiti: è successo intorno all’una della scorsa notte nel quartiere Ponticelli di Napoli dove i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Poggioreale che in via Scarpetta, all’ang…
Colpi d’arma da fuoco contro portone nel Napoletano
Campania.
Due colpi d’arma fuoco sono stati esplosi contro un portone di ingresso di uno stabile in via Pessina a San Giorgio a Cremano (Napoli). L’episodio, sul quale indagano i poliziotti del locale commissariato, è accaduto poco prima della mezzanotte di sabato.
Schiaffeggia la compagna in strada, denunciato dai vigili
Campania.
Ha tirato uno schiaffo a una donna in strada ma non si è accorto della presenza degli agenti della Polizia Locale impegnati in un servizio anticrimine: è successo ieri a Mondragone, in provincia di Caserta, dove gli agenti della Polizia Locale, coordinata …
Mafia: a Della Ragione e Piro il “Mimmo Beneventano”
Campania.
Saranno il sindaco di Bacoli (Napoli), Josi Gerardo Della Ragione, e il giornalista Nico Piro, i premiati della 14/a edizione del riconoscimento nazionale “dedicato alla memoria e all’impegno di Mimmo Beneventano, medico e politico, ucciso dalla camorra ad…
Uccisa da colpo fucile, scarcerato 23enne che le ha sparato
Campania.
È stato scarcerato per mancanza di esigenze cautelari il 23enne moldavo che il 26 ottobre scorso ha ucciso a Riardo, nel Casertano, l’amica 28enne Francesca Compagnone con un colpo di fucile esploso per errore, secondo quanto emerso dalle prime indagini.
Prof ucciso: bidello ammette, delitto per un prestito
Campania.
Ha ammesso di aver ucciso, durante una lite per motivi economici e in particolare per la restituzione di una somma ricevuta in prestito, il professore di sostegno Marcello Toscano, all’interno della ex casa ora adibita a deposito, nella scuola Marino Guara…