Quotidiano di informazione campano

NOLA -Domato rogo a S. Valentino Torio, in corso controlli sull’ariaULTIMISSIME DI OGGI 25 DOMENICA IN CAMPANA DALLA GAZZETTA CAMPANA

CRONACA ED ALTRO ANCHE SU RADIO ANTENNA CAMPANIA Centraline di rilevamento in azione almeno fino a domani

Sono state domate le fiamme del vasto incendio divampato questa mattina in Via Curti a San Valentino Torio (Salerno), nei pressi di un’attività commerciale/deposito di camion.

“Per fortuna – ha spiegato il sindaco Michele Strianese – non vi sono stati morti o feriti ma solo ingenti danni materiali.    Bisognerà attendere l’esito delle indagini per comprendere la natura dell’incendio stesso. Intanto invito ancora la cittadinanza a tenere chiuse le porte e le finestre. Nel frattempo l’Agenzia regionale per l’ambiente sta effettuando i rilievi sulla salubrità dell’aria, che dureranno tutta la notte”. i tecnici dell’Agenzia hanno attivato, nei pressi del sito interessato dall’evento, un campionatore per la rilevazione delle concentrazioni di metalli pesanti, idrocarburi policiclici aromatici e polveri sottili dispersi in atmosfera, affiancato da un campionatore ad alto volume per la determinazione di diossine e furani dispersi in atmosfera. Allo stato è prevista un’attività di campionamento fino alla giornata di domani, che potrà prolungarsi nel tempo ed eventualmente estendersi. I primi risultati saranno diffusi non appena disponibili

Napoli, riaperta al traffico la Galleria della Vittoria

Campania.

E’ stato completato l’intervento di messa in sicurezza dell’impalcatura della Galleria della Vittoria dopo l’incidente avvenuto questa mattina. Eliminato il pericolo, la Polizia Locale ha riaperto la circolazione in galleria.

 (ANSA)

Detenuto aggredisce Garante in carcere

Campania.

“In base a notizie apprese in maniera del tutto informale neanche il Garante per le persone private della libertà sarebbe restato immune dalle oramai frequentissime e gravi aggressioni da parte di appartenenti alla popolazione detenuta nelle carceri italiane.

Domenica in Campania allerta meteo arancione

Campania.

La Protezione Civile della Regione Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.

 (ANSA)

Agenzia dogane Perugia scopre evasione Iva per 14,4 mln

Campania.

Un’evasione dell’Iva per 14,4 milioni di euro è stata accertata nel corso di verifiche condotte dai funzionari dell’Agenzia delle Accise, dogane e monopoli di Perugia che hanno notificato l’esito delle attività all’amministratore unico, residente a Napoli,…

 (ANSA)

Boss Casalesi Zagaria assolto per messaggi dal carcere

Campania.

Il capo dei Casalesi Michele Zagaria, attualmente ristretto al carcere duro, è stato assolto dal tribunale di Napoli Nord con formula piena, “perché il fatto non sussiste”, dall’accusa di associazione camorristica contestata per il periodo successivo all’a…

 (ANSA)

Insultò cronista napoletano al Meazza, 5 anni di Daspo

Campania.

Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso un Daspo sportivo di cinque anni per un 45enne ternano che domenica scorsa, al termine della partita Milan-Napoli, durante la fase di deflusso dallo stadio, si è reso responsabile di una condotta violenta e…

 (ANSA)

Nasconde la droga colorata nel congelatore, arrestato

Campania.

Nel Parco Verde di Caivano i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 36enne della provincia di Benevento già noto alle forze dell’ordine. L’uomo stava passeggiando nel Parco Verde indossando un marsupio.

 (ANSA)

Controlli Carabinieri in tutela dei lavoratori e dei consumatori

Campania.

Operazione a largo raggio per i Carabinieri della compagnia di Giugliano che nella grande area a nord di Napoli e a Qualiano hanno effettuato un servizio volto al controllo delle attività commerciali, delle aziende e dei cantieri presenti sul territorio.

 (ANSA)

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.