Frana a Ischia: la Procura indaga sugli allarmi inascoltati

Campania.

Con una lettera a Palazzo Chigi, la Campania ha espresso parere negativo sulla nomina, da parte del Cdm, di Simonetta Calcaterra a commissario per l’emergenza. Un decreto Ischia, con aiuti alle aree colpite dalla frana, dovrebbe essere esaminato giovedi. Musumeci terrà in Senato un’informativa sulla vicenda Sono otto le vittime accertate. Si continua a scavare alla ricerca dei 4 dispersi LE FOTO – TUTTI I VIDEO

casamicciola (ANSA)casamicciola

Sindaco Casal di Principe,
non demolire abusi se non c’è rischio

Campania.

“Contro l’abusivismo realizzato a Ischia bisogna intervenire con le demolizioni perchè si tratta di case realizzate in zone ad alto rischio idrogeologico e sismico, ma non ovunque è così: a Casal di Principe contiamo migliaia di case abusive che rappresent…

 (ANSA)

Rapina in pieno giorno una donna al quarto mese di gravidanza

Campania.

Pieno giorno, nel centro di Qualiano, in provincia di Napoli. Una donna al quarto mese di gravidanza passeggia da sola. Alle sue spalle un uomo, casco sul volto e guanti calzati. La coglie di sorpresa e le sfila il borsello dalla mano. Poi fugge.

 (ANSA)

Camorra: preso a Napoli ricercato sfuggito a blitz

Campania.

È stato arrestato appena sceso dal treno alla stazione di Napoli uno degli indagati sfuggiti all’operazione del 22 novembre scorso che ha portato in manette 35 persone accusate di associazione camorristica, estorsione e altri reati, tra cui i tre figli del…

 (ANSA)

Ischia, genitori e figli sotto il fango, due famiglie cancellate

Cronaca.

I vigili del fuoco: “Straziante il ritrovamento del neonato”

Le vittime: Eleonora Sirabella, Nikolinka Gancheva Blangova, Maurizio Scotto di Minico e Giovanna Mazzella, i fratelli Francesco e Maria Teresa Monti, (nella foto con il padre Gianluca, la madre Valentina Castagna e l'altro figlio Michele dispersi) (ANSA)Le vittime: Eleonora Sirabella, Nikolinka Gancheva Blangova, Maurizio Scotto di Minico e Giovanna Mazzella, i fratelli Francesco e Maria Teresa Monti, (nella foto con il padre Gianluca, la madre Valentina Castagna e l’altro figlio Michele dispersi)

Caritas raccoglie indumenti intimi e tute per bimbi

Campania.

Indumenti intimi e tute per bambini. La Caritas di Napoli ha avviato una raccolta a favore degli sfollati di Casamicciola. Il punto di riferimento è il Binario della Solidarietà in via Taddeo da Sessa, nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli.

 (ANSA)

Martello contro auto, grave una giovane

Campania.

Una donna di 33 anni è ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo che l’auto sulla quale viaggiava è stata colpita da un martello: sull’episodio – avvenuto sull’asse mediano verso Lago Patria, nel Napoletano – indagano i carabinieri di Varcaturo.

 (ANSA)

Pestaggio detenuto, domiciliari per 6 agenti penitenziaria

Campania.

Sei agenti della polizia penitenziaria in servizio a Reggio Calabria sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip su richiesta del procuratore Giovanni Bombardieri e del pm Sara Perazzan.

 (ANSA)