Lidea formulata inizialmente dallAssociazione Club Peter, che ha poi dovuto rinunciare alla kermesse per altre motivazioni, sarà interpretata da tanti giovani attori nolani. In primis le giovani melodie della Cappelluccios band, Russos band, Scanzanis band, Del Pianos band, Zerinos band, Alipertis bandsi avvicenderanno nellesibizione di storiche e nuove note della nostra amata festa dei gigli, ad accompagnare le fanfare nella esecuzione dei brani saranno le giovani voci di :Ciro Scafuro, Antonio Di Somma, Davide Fusco ,Giuseppe Abbate, Pasquale Aruta, Luca Mascolo, Carmine Lanzaro, Raffaele Lanzaro, Michele Castaldi, Francesco Silvestri e levento sarà presentato da Autilia Napolitano.<?xml:namespace prefix = o ns = “\”urn:schemas-microsoft-com:office:office\”” />
Inoltre saranno decantate le poesie del compianto Salvatore Esposito Pipariello e durante la serata saranno allestiti gazebi per la consumazione di bevande e alimenti di prima qualità. Infine proseguirà lassiduo lavoro dei ragazzi dell Associazione La Nuova Nola che continueranno nella raccolta di beni di prima necessità per le persone colpite dal terribile sisma. Una serata allinsegna del puro e sano divertimento interamente realizzato da giovani nolani che al meglio identificano lo spirito dellorganismo giovanile bruniano.
Grande è la soddisfazione nelle parole del coordinatore del Forum Giuseppe Napolitano tra le tante difficoltà siamo riusciti a costruire un evento quasi a costo zero, segno che spesso le idee vincenti sono anche le più economiche, non posso che ringraziare aggiunge Napolitano le tante associazioni e gruppi di ragazzi che ci hanno aiutato nella preparazione della serata come lAss. San Felice, lAss. La Nuova Nola, lAss. Il Sole Nascente, la F.UC.I., A.G.P.A.N., il gruppo di Casa Velotti, Serafinos club, Orgoglio Nolano e Giovani Nolani.
E una vera emozione -aggiunge il vice-coordinatore del Forum Giovanni Velotti- vedere lentusiasmo che anima i ragazzi delle fanfare e delle tante associazioni che hanno voluto partecipare allevento, sinonimo che la festa è viva più di quanto si pensi, è infatti intenzione del forum -conclude Velotti- inserire la prossima edizione del Forum Fest in un percorso che avvicini i giovani alla tradizione e poi anche al folclore.
Speriamo che Il Forum Fest diventi nel tempo un appuntamento per tutte le fanfare giovanili che hanno voglia di provarsi e farsi ascoltare, la voglia di emergere di questi giovani talenti e la loro grande determinazione sarà anche la nostra forza.Queste le parole di Vincenzo De Feo, Antonino Cassese, Vittorio Caracciolo, componenti della giunta del forum giovanile. Sulla stessa linea gli altri componenti della giunta, Leonardo La Marca, Pasquale Mercogliano, Carlo Fusco, che esprimono grande soddisfazione per levento ricordando il prossimo impegno del Forum di Nola, nella prima settimana di Luglio quale la manifestazione Demo Night, esibizione di pittori, giocolieri e giovani band rock, nella piazza di Piazzolla intitolata a G. Tuccillo.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA FORUM GIOVANI NOLA