Allerta meteo gialla dalle 16, 1.100 le persone da evacuare
Campania.
Si prevedono precipitazioni anche intense e un conseguente rischio idrogeologico, soprattutto nei territori dove la situazione è già fortemente compromessa. La commissaria straordinaria del Comune di Casamicciola Calcaterra: ‘Evacuazione per cautela‘. ‘Non ci sarà un allontanamento coattivo delle persone’, ha spiegato il commissario per l’emergenza Legnini. Continua la ricerca dell’ultima persona dispersa. Numero verde 800.850114 da fare se serve aiuto
Reddito: Conte, la povertà non è colpa, no al disastro sociale
Campania.
“La povertà non è una colpa. Abbandonare le persone più fragili, più indigenti è proprio una follia. Significa costruire le premesse consapevolmente, irresponsabilmente di un disastro sociale”.
Rogo in locale sotterraneo ospedale Salerno, pazienti evacuati
Campania.
Paura nella notte a Salerno a causa di un incendio divampato intorno alle 4 nell’ospedale “Ruggi”. Il rogo si è sviluppato in un cavedio tecnico adiacente ad un tunnel di servizio.
Furbetti del cartellino, 33 condanne e 51 assoluzioni a Napoli
Campania.
Trentatre condanne, per circa 62 anni e mezzo di carcere, una anche a tre anni di reclusione, e 51 assoluzioni (tra assoluzioni piene, per “particolare tenuità del fatto contestato” e, in un solo caso, per prescrizione relativamente a condotte illegali com…
Covid: in Campania aumentano contagi, 3 morti in 48 ore
Campania.
E’ in netta risalita, in Campania, il tasso di incidenza. Secondo i dati del Bollettino della Regione Campania sono 12342 i neo positivi al Covid su 2183 test esaminati. Ieri l’incidenza era ferma al 15,01%, oggi sale al 17.68%.
Accoltellato per avere difeso la fidanzata, arrestati due 17enni
Campania.
Due diciassettenni sono stati arrestati a Napoli dai carabinieri di Bagnoli perché ritenuti responsabili di avere accoltellato e rapinato un diciottenne che lo scorso 2 ottobre aveva difeso la fidanzata diciannovenne da una aggressione in un locale della z…
Traffico di droga, 25 arresti di carabinieri e Polizia a Salerno
Campania.
Operazione congiunta dei carabinieri e della Polizia di Stato coordinata dalla Direzione Didtrettuale Antimafia.
Sequestro di beni per un milione di euro della Guardia di Finanza tra l’Italia e la Spagna
Sequestro di beni per un milione di euro della Guardia di Finanza tra l’Italia e la Spagna
Scioperi: a Napoli stop a metro, funicolari e linee Eav
Campania.
Stop alla Linea 1 della Metropolitana, stessa situazione per le funicolari Centrale, Montesanto e Mergellina, per le linee Eav, servizio ridotto per tram, bus e filobus.
Furbetti del cartellino, la prescrizione “salva” due medici
Campania.
La prescrizione “salva” due medici napoletani finiti nel lungo elenco dei cosiddetti “furbetti del cartellino”: il giudice monocratico della prima sezione penale del Tribunale partenopeo ha dichiarato estinti i reati contestati dalla Procura di Napoli e ri…
Campania:Oliviero, un onore ospitare presidenti Consigli Regioni
Campania.
“È stato un vero onore ospitare qui in Campania i colleghi presidenti dei Consigli delle altre Regioni e ringrazio il Coordinatore della Conferenza e Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, per aver scelto la Campania per definire…
Ruba urna funeraria ma poi si pente e la porta in chiesa
Campania.
Durante un trasloco ruba l’urna cineraria contenente i resti di un uomo deceduto 2017, forse pensando che si tratti di un oggetto di valore, ma si accorge che contiene solo ceneri, capisce l’errore commesso e la deposita davanti a una chiesa consentendo ai…
Sbuca da cespuglio e viene investito, 80enne muore ad Aversa
Campania.
Sarebbe sbucato improvvisamente da un cespuglio l’80enne ex vigile urbano investito e ucciso ieri sera ad Aversa (Caserta) nei pressi di Parco Pozzi, estesa area verde cittadina.
Arrestato il “pusher dei turisti” della Costiera Sorrentina
Campania.
E’ stato trovato in possesso di dollari americani e di pasticche di “ecstasy” (metilenediossimetanfetamina) di colore rosa, con l’incisione di un noto personaggio dei fumetti: potrebbe essere definito il “pusher dei turisti” Renato Astarita, 47enne già not…
Pusher ventenne arrestato dai carabinieri nel Napoletano
Campania.
I Carabinieri della locale Sezione Operativa di Castello di Cisterna (Napoli) hanno arrestato, per spaccio di droga, Alessandro Zavatskyy 20enne di Marigliano, già noto alle forze dell’ordine.
“Alto Impatto” a Castel Volturno, posti di blocco e denunce
Campania.
Posti di blocco, perquisizioni e controlli delle forze dell’ordine sono stati effettuati sul litorale domizio, in particolare nel comune di Castel Volturno (Caserta), nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, disposta dal Questore di Caserta Antonino Mes…
Jabil:premi ai manager?Dipendenti,per noi tredicesima intera
Campania.
Nel mezzo di una dura vertenza che si trascina da anni, con la prospettiva di un altro Natale di ansia e attesa, i lavoratori dello stabilimento Jabil di Marcianise (Caserta) “tornano” bambini e scrivono una letterina “natalizia” a “Mamma Jabil”; quella “m…
Trovato con sigilli dello Stato falsi, 48enne ai domiciliari
Campania.
I carabinieri hanno arrestato a Lusciano (Caserta) un 48enne sorpreso con documenti contraffatti e sigilli dello Stato.
Il mercato nero del pallet, sei imprenditori denunciati
Campania.
Quattro aziende poste sotto sequestro con sei persone denunciate per reati di gestione illecita di rifiuti, contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione: è il bilancio dei controlli effettuati in tutto il Casertano dai finanzieri del…