Non cala la curva dei ricoveri, 12 vittime

Campania.

Sono 19.788 i nuovi positivi al Covid in Campania su 107.168 test esaminati. Il tasso di incidenza scende al 18,46% (contro il 20,16 di ieri) ma non si arresta la crescita dei ricoveri.

Ministro firma l’ordinanza, Campania in giallo

Campania.

Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, Ministero della salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d’Aosta in arancione.

 (ANSA)

Arbore cavaliere: Manfredi, complimenti Renzo amico di Napoli

Campania.

“Complimenti al caro Renzo Arbore, grande amico di Napoli. Il suo straordinario impegno artistico e sociale ha avuto il giusto riconoscimento nella nomina del Presidente Mattarella a Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana”.

 (ANSA)

Trovato cadavere in pineta del Salernitano

Campania.

Il cadavere di un uomo di origine magrebina di 30 anni, ma residente a Capaccio, nel Salernitano, è stato rinvenuto nella pineta di Campolongo tra i territori comunali di Eboli e Battipaglia. Sul volto dell’uomo vi erano evidenti ferite da taglio .

 (ANSA)

Covid: controlli polizia locale, 14 multe

Campania.

La Polizia Municipale di Napoli ha multato 14 tra titolari di locali e clienti per mancata osservanza della normativa anti-Covid nel corso di controlli eseguiti nella giornata di ieri.

 (ANSA)

Falò S.Antonio:Napoli;controlli vigili,rimosse cataste legno

Campania.

La Polizia Locale di Napoli in vista della usanza del ”Cippo di Sant’Antonio”, ovvero la tradizione in uso a Napoli che prevede l’incendio di ciocchi di legna in strada la sera del 17 gennaio, ha organizzato dei servizi di prevenzione in sinergia con i se…

 (ANSA)

Covid: oltre 20mila positivi,
20 morti in 48 ore

Campania.

Sono 20.206, in Campania, i positivi al Covid – 11.254 positivi all’antigenico e 8.952 al molecolare – su 100.228 test esaminati di cui 59.122 antigenici e 41.106 molecolari. Scende leggermente il tasso d incidenza che ieri era pari al 23,26% ed oggi è 20,16%.

 (ANSA)

Maltrattamenti in famiglia: due arresti della Polizia

Campania.

Due persone sono state arrestate dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia, in due distinti interventi . Nel pomeriggio di ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in vico Pergole, nella zona del Borgo S.

 (ANSA)

Ucciso per rapina: riapre pescheria a Boscoreale

Campania.

Ha riaperto questa mattina la pescheria Il Delfino, l’attività commerciale di Boscoreale (Napoli) dove la sera del 23 dicembre scorso fu ammazzato il titolare, Antonio Morione, colpito a morte da un colpo di arma da fuoco sparato dai rapinatori.

 (ANSA)

Scioperi: a Napoli in servizio solo la Funicolare Centrale

Campania.

Linea 1 della metropolitana sospesa, stop alle Funicolari di Montesanto e Chiaia. Servizio attivo alla Funicolare Centrale. Questa la situazione a Napoli in relazione allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale.

 (ANSA)

Sfonda muretto e precipita con l’ auto, salvato dai VF

Campania.

Un uomo è rimasto ferito dopo aver sfondato con la propria auto un muretto sulla Statale 163 , nel territorio di Piano di Sorrento (Napoli). L’ incidente è avvenuto stamattina , in una curva al km 6 della Statale.

 (ANSA)

Tre feriti nel Sannio per una lite tra autotrasportato

Campania.

Doveva essere un semplice chiarimento tra autotrasportatori di due ditte diverse, i cui titolari sono anche parenti tra di loro), ma la discussione è degenerata e si è conclusa con il ferimento di tre persone, due della quali con arma da fuoco ed una aggre…

 (ANSA)

Morto a Benevento, in due a giudizio per omicidio stradale

Campania.

Il gip di Benevento Loredana Camerlengo ha accolto la richiesta del pm Francesco Sansobrino, sostenuta anche dalle parti offese, e rinviato a giudizio M. R. D. C, una sessantunenne di San Lorenzello (Benevento), e L. M.

 (ANSA)

4mila mascherine rubate a Napoli a associazione volontariato

Campania.

Mezz’ora dopo mezzanotte, nel quartiere napoletano di Ponticelli, i Carabinieri della locale stazione hanno notato due persone attraversare a piedi la rotonda nella parte più bassa di viale delle Metamorfosi, a pochi passi dall’Ospedale del Mare.

 (ANSA)

Napoli Eden, arte e creatività nei quartieri spagnoli

Campania.

NAPOLI EDEN di Bruno Colella, è un documentario in cui l’artista napoletana Annalaura di Luggo racconta in prima persona l’installazione di quattro sue gigantesche sculture in alluminio, in altrettanti luoghi simbolici di Napoli: Piazza Municipio, Galleri…

 (ANSA)