Quotidiano di informazione campano

NOLA LA GAZZETTA CAMPANA E ANSA ULTIMISSIME DAL MONDO-Gazprom, nuovo taglio 33% gas da Nord Stream all’Europa

LE NEWS DAL MONDO OGGI RADIO ANTENNA CAMPANIA'Perché costretti a fermare un'altra turbina'

Il gigante russo del gas Gazprom ha annunciato che interromperà il funzionamento di un’altra turbina lungo il gasdotto Nord Stream, riducendo il volume delle forniture di gas a 67 milioni di metri cubi al giorno, tagliando un altro 33% dopo la riduzione annunciata ieri.

Lo riporta l’agenzia russa Tass, secondo cui Gazprom afferma di dover interrompere il funzionamento della turbina a causa della fine del periodo di revisione prima della manutenzione completa.

Covid: Campania; contagi superano il 20%

Campania.

Sono 3833 i positivi al Covid del giorno in Campania sui 18921 test effettuati per un indice di contagio pari al 20,25% di poco superiore a quello registrato ieri (19,86%). Due le persone decedute.

Progetti da 80 milioni per nuove residenze universitarie

Campania.

Un parco di progetti di rifacimento di edifici pubblici abbandonati, per un valore complessivo di circa 82 milioni di euro, che porteranno in Campania un’offerta di circa 870 posti alloggio, incrementando di circa il 60% l’attuale dotazione regionale pari a 1.

Pomigliano, da comandante vigili a Morra report su attività

Campania.

Il comandante dei vigili urbani di Pomigliano d’Arco, Luigi Maiello, ha consegnato oggi al presidente della commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, una relazione con le principali attività della polizia municipale.

 (ANSA)

Camorra: Cosimo Di Lauro morto in carcere a Milano

Campania.

È deceduto, nel carcere di Opera, a Milano, l’ex reggente del clan di Lauro, Cosimo Di Lauro, che nella struttura penitenziaria milanese era detenuto in regime di 41 bis. Secondo quando si è appreso sarebbe stata disposta l’autopsia.

 (ANSA)

Maggio Monumenti: Manfredi, bilancio molto positivo

Campania.

Con la riapertura straordinaria della Chiesa dell’Incoronata è calato il sipario sulla XXVIII edizione del Maggio dei Monumenti, quest’anno incentrato sul programma di eventi Muraria promosso dal Comune di Napoli con il finanziamento della Città Metropolitana.

 (ANSA)

Ferita a coltellate, trovato e fermato l’ex

Campania.

I carabinieri della compagnia di Salerno hanno individuato e fermato il 31enne italiano che, ieri pomeriggio, ha ferito a coltellate la sua ex compagna, una 28enne di origini rumene.

Morta bimba scomparsa da spiaggia e poi ritrovata in mare

Campania.

E’ morta nell’ospedale di Castellammare di Stabia la piccola Vittoria, di cinque anni (non quattro come si era appreso in precedenza) smarritasi in spiaggia e poi ritrovata in mare dopo lunghe ricerche sul litorale di Torre Annunziat

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.