Campania.
Sono 16.977 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 102.720 test molecolari e antigenici esaminati. Il tasso di incidenza è del 16,52%, stabile rispetto al 16,45 di ieri.
Dg Asl Napoli 1, boom contagi in fascia pediatrica
Campania.
“Nel distretto di Napoli 1 centro, quindi su Napoli, Capri e Anacapri, dal 20 dicembre al 19 gennaio c’è stato per la fascia di età da 0 a 5 anni un incremento del 171 per cento dei positivi, dai 6 ai 10 anni del 123 per cento.
Torna a Pozzuoli capitello Foro di via Rosini rubato nel 1988
Campania.
Un capitello di età romana (II secolo d.C.) trafugato a Pozzuoli (Napoli) nel 1988 è stato recuperato nell’ambito di un sequestro giudiziario dal Comando carabinieri Tutela patrimonio culturale.
Perquisito amministratore social no vax, minacciava Draghi
Campania.
La Polizia Postale e delle Comunicazioni, su delega del Procuratore della Repubblica, nell’ambito del monitoraggio informativo della rete Internet connessa all’attuale mobilitazione contro le misure adottate dal Governo per il contenimento della pandemia
Unesco: Mipaaf candida il caffè espresso italiano
Campania.
“In Italia il caffè è molto di più di una semplice bevanda: è un vero e proprio rito, è parte integrante della nostra identità nazionale ed è espressione della nostra socialità che ci contraddistingue nel mondo”.
Napoli: de Carolis, si rischia scarcerazione di criminali
Campania.
“Nella Corte di Appello di Napoli i risultati relativi al 2021 sono buoni nei processi civili, meno nei processi penali, dove finisce in prescrizione un procedimento su tre, dove il lavoro giudiziario si schianta contro il muro della prescrizione”.
Pnrr: pg Napoli, vigilare su rischio infiltrazioni camorra
Campania.
“Con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il rischio di infiltrazioni della camorra è reale perché rappresenta un’importante fonte di approvvigionamento per la criminalità organizzata. Per questo bisogna prepararsi e vigilare”.
Ucciso per errore, definitivamente assolto Marco Di Lauro
Campania.
Marco Di Lauro, è stato assolto dall’accusa di essere il mandante dell’omicidio di Attilio Romano’ , vittima innocente di camorra, scambiato per il nipote del boss Rosario Pariante e ucciso nel suo negozio a Napoli il 24 gennaio 2005.
Operazione decoro Galleria Napoli da anni casa senza dimora
Campania.
C’era anche chi in galleria Umberto a Napoli ci viveva da oltre 15 anni tra i senza dimora che oggi, nell’ambito dell’operazione di pulizia e ripristino, sono stati avvicinati per convincerli ad accettare una piu’ dignitosa alternativa abitativa in struttu…
Bimbo annegato: perizia esclude problemi, madre resta in galera
Campania.
Resta in carcere Adalgisa Gamba, la donna di 40 anni accusata di avere provocato la morte del figlio di due anni e mezzo, bimbo annegato nelle acque antistanti la zona La Scala di Torre del Greco (Napoli) la sera dello scorso 2 gennaio.
Nel Casertano pescatore cade nel lago, ricerche in corso
Campania.
Sono in corso da questa mattina le ricerche di una persona scomparsa nel lago dei Cigni, specchio d’acqua dove si pratica la pesca sportiva situato nel comune di Ciorlano, nell’Alto-Casertano.
Sequestrata casa d’appuntamenti della camorra
Campania.
I Carabinieri della Tenenza di Melito di Napoli hanno sequestrato un appartamento nel Comune di Aversa (Caserta) su disposizione del Tribunale di Napoli Nord.
Vendeva caffè rubato, denunciato imprenditore nel Napoletano
Campania.
Vendeva ai clienti del suo negozio all’ingrosso caffè in cialde frutto di ricettazione.
Si ribalta con auto e finisce in scarpata nel Casertano
Campania.
Un salvataggio complicato, quello compiuto nella notte dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta in una zona di montagna compresa tra i comuni di Ailano e Valle Agricola.
Abusivismo: lido balneare sequestrato dai Cc a Pozzuoli
Campania.
Uno stabilimento balneare sul litorale di Pozzuoli (Napoli) comprendente lido, ristorante e bar.
Crack e cocaina in casa, due arresti a Caivano
Campania.
Avevano cercato di proteggersi dalle forze dell’ ordine installando telecamere into