Quotidiano di informazione campano

NOLA LE NEWS DELLA GAZZETTA CAMPANA DI OGGI CAMPANIA TUTTARitiro Napoli sulla convenzione ipotesi di danno erariale-

Campania. Le attenzioni della Procura della corte dei conti dell'Aquila sullo stanziamento di 6 milioni più iva per ospitare per sei anni, rinnovabili per altri sei, a partire dal 2020, il Napoli Calcio per il ritiro precampionato a Castel di Sangro (L'Aquila) com

Le attenzioni della Procura della corte dei conti dell’Aquila sullo stanziamento di 6 milioni più iva per ospitare per sei anni, rinnovabili per altri sei, a partire dal 2020, il Napoli Calcio per il ritiro precampionato a Castel di Sangro (L’Aquila) come attività di promozione turistica dell’Alto Sangro e del suo comprensorio sciistico e dell’intero Abruzzo in un periodo segnato dal Covid.

I partenopei hanno deciso di non andare nella lontana Dimaro, in Trentino, optando per il vicino territorio montano abruzzese.

I magistrati contabili contestano un presunto danno nell’ambito di un’inchiesta scattata nell’ottobre 2020 in seguito a un esposto dell’allora capogruppo del M5s in Regione, Sara Marcozzi – ora ‘Insieme per il futuro’ – che insieme al Pd ha polemizzato a lungo con la maggioranza di centrodestra guidata da Marco Marsilio (Fdi), bocciando la decisione sia in termini politici sia in termini di procedura amministrativa.
Sotto indagine sono finite le cinque persone che hanno firmato lo schema di convenzione approvato poi dalla Giunta regionale il 6 luglio 2020: l’allora assessore al Turismo Mauro Febbo, ora capogruppo di Forza Italia, l’assessore al Bilancio Guido Liris e tre dirigenti regionali: il capo Dipartimento Turismo, Germano De Sanctis, Luigia Calcalario e Giuseppe Di Fabrizio. Ai cinque viene contestato un presunto danno erariale di 825 mila euro: l’accusa contabile sottolinea che a Dimaro, in Trentino, dove il Napoli ha svolto per anni il ritiro, nel 2019 sono stati spesi 175mila euro a fonte del milione annuo per sei anni assicurati dalla Regione Abruzzo al sodalizio guidato dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha svolto il ritiro il 24 agosto 2020. Tornerà in Abruzzo, per la terza volta, il prossimo 23 luglio.

Manfredi incontra i tassisti telefonata con Bellanova

Campania.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha incontrato nel cortile di Palazzo San Giacomo una delegazione di tassisti napoletani in sciopero, come in altre città, da ieri. Forti anche oggi i disagi per il fermo delle auto bianche.

 (ANSA)

Tenta di violentare una runner preso un 34enne

Campania.

Esce per fare jogging ma finisce per essere ferita e subire un tentativo di violenza: è successo a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove una 25enne di Pompei è stata salvata dai carabinieri.

 (ANSA)

Area ristoro abusiva sequestrata a Mergellina

Campania.

Un’area ristoro completamente abusiva che vendeva cibo e bevande e noleggiava attrezzatura balneare è stata scoperta e sequestrata durante controlli condotti dalla Polizia di Stato.

 (ANSA)

Uccise il compagno della madre per gelosia, condannato

Campania.

La Corte di Assise di Napoli (terza sezione) ha condannato a 16 anni di reclusione Danilo Illiano, 31 anni di Bacoli (Napoli) ritenuto colpevole dell’omicidio del geometra Luciano Caronte, 60 anni, compagno della madre.

 (ANSA)

Incendio a Terzigno
interviene l’Arpa Campania

Campania.

In seguito all’incendio che ha interessato un negozio di vernici a Terzigno, in via Luigi Einaudi, sono intervenuti i tecnici del Dipartimento di Napoli di Arpa Campania effettuando un primo sopralluogo propedeutico all’installazione di un campionatore ad …

 (ANSA)

Napoli: dalla Giunta 1,8 mln per restauro Galleria Umberto

Campania.

La Giunta comunale di Napoli ha approvato oggi su proposta degli assessori al Bilancio Pierpaolo Baretta e all’Urbanistica Laura Lieto – il programma di attività che il Comune e la Sovrintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio del Comune di Napoli d…

Coronavirus: Napoli , niente file per pensioni alle Poste (ANSA)Coronavirus: Napoli , niente file per pensioni alle Poste

Domato l’incendio a Posillipo
80 lanci d’acqua

Campania.

È stato domato l’incendio boschivo che dalle prime ore di questa mattina ha interessato la collina di Posillipo, a Napoli, estendendosi per circa 15 ettari, su due fronti tra via Manzoni e Fuorigrotta in un’area non abitata di macchia mediterranea.

 (ANSA)

Fiamme in ristorante, tre operai gravemente ustionati

Campania.

Tre operai sono rimasti gravemente feriti a Mondragone (Caserta) in un incendio avvenuto nel ristorante, non ancora aperto al pubblico, in cui stavano lavorando. Il locale è situato sulla strada statale Domiziana.

 (ANSA)

Bimba aggredita da rottweiler
è in prognosi riservata

Campania.

Una bambina di quasi tre anni è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli, dove è stata trasferita ieri sera dal Maresca di Torre del Greco dove era stata portata in gravi condizioni dopo essere stata aggredita da un rottweiler.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.