Uccisa nel Napoletano: gip convalida il fermo dell’assassino
Campania.
Il gip di Napoli ha convalidato il decreto di fermo emesso dal sostituto procuratore Patrizia Dongiacomo nei confronti di Elpidio D’Ambra, accusato di avere assassinato la 23enne Rosa Alfieri a Grumo Nevano (Napoli) nel pomeriggio di martedì primo feb…
Stabile l’indice di contagio
Calano i decessi: 16 in 48 ore
Campania.
Resta stabile, in Campania, l’indice di contagio. Secondo i dati del Bollettino dell’Unità di crisi della Regione i nuovi positivi al Covid sono 8.702 su 68.845 test esaminati. Ieri il tasso di contagio era pari al 12,76%, oggi è 12,63%.
Incidenti stradali: scontro nel Sannio, un morto e due feriti
Campania.
E’ di un morto e due feriti, di cui uno in gravissime condizioni, il bilancio di uno scontro tra un’utilitaria e un suv avvenuto sulla SS 372, tra gli svincoli di San Salvatore Telesino e Puglianello in provincia di Benevento.
Calciatore si accascia in campo e muore nel Casertano
Campania.
Si è accasciato su un campo da calcio mentre si allenava ed è morto. È accaduto a Sessa Aurunca, nel Casertano: la vittima è un 36enne originario del Ghana, Assare Seare.
Napoli: Spalletti, squadra pronta per vincere sempre
Campania.
“La squadra la vedo in condizione, facciamo il Napoli costruito per cercare di vincere qualsiasi partita.
Covid: genitori e bimbi in piazza a Napoli, ecco Emergenzopoly
Campania.
In tempi di emergenza Covid il Monopoli, gioco da tavola amato da più generazioni, diventa Emergenzopoly, con un enorme tabellone disegnato col gesso in una delle più importanti piazze di Napoli, piazza Dante, e i bambini a giocare e a seguire – lungo il p…
Mastella fa 75 anni. ‘Grato a Provvidenza, da pm cattiverie”
Campania.
Settantacinquesimo compleanno in famiglia per Clemente Mastella, sindaco di Benevento nonché segretario nazionale del partito “Noi di Centro”.
Figlio boss rivale ucciso, 30 anni a due boss Clan Casalesi
Campania.
Un’assoluzione e sei condanne per la morte di Raffaele Lubrano
Vicesindaco di Napoli, al lavoro per evitare l’abbattimento della scuola abusiva
Campania.
”Stiamo cercando di capire se è possibile intervenire utilizzando tutte le vie legalmente plausibili per provare ad evitare l’abbattimento.
Accoltellato sull’uscio di casa da due ex amici, indaga la Ps
Campania.
Accoltellato e picchiato nel cuore della notte, sull’uscio di casa sua, per motivi sentimentali, da due suoi ex amici.
Controlli nelle aree della Movida a Napoli: multe a 14 locali
Campania.
Controlli nella notte nelle aree della “movida” sono stati eseguiti da Polizia, Carabinieri, e Guardia di Finanza. 7 le multe elevate per violazioni di vario tipo alla normativa anti-Covid a clienti, dipendenti e titolari di locali.
15 studenti su un furgone ‘fantasma’, sequestrato da cc
Campania.
Quindici ragazzi, la gran parte dei quali studenti minorenni, a bordo di un furgone ‘fantasma’: senza immatricolazione, senza assicurazione e senza targhe. Accade nel Rione Scampia a Napoli.
Covid: dg Asl Napoli 1, terapie intensive quasi vuote
Campania.
“Abbiamo un solo paziente in terapia intensiva Covid, su sedici posti disponibili, nelle strutture dell’Ospedale del Mare. Quattro pazienti, su otto posti, invece al Loreto Mare. Torniamo pian piano alla normalità, possiamo finalmente tirare il fiato”.
Un 19enne accoltellato da coetaneo nel Napoletano
Campania.
Un giovane di 19 anni è stato accoltellato da un 18 enne a Marigliano (Napoli) per ragioni ancora non accertate. Il 19enne è stato soccorso dai Carabinieri, che lo hanno trovato a terra sanguinante in via Pontecitra, e trasportato all’ ospedale “S.
Violenze in carcere: imputato minaccia vittime, sospeso
Campania.
Un vice-ispettore della Polizia penitenziaria imputato nel processo per le violenze commesse il 6 aprile 2020 ai danni di detenuti al carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) avrebbe avvicinato e minacciato, ricorrendo anche alla violenza, alcuni recl…
Da’ fuoco alla mansarda e sale sul tetto, bloccato dai Cc
Campania.
Un immigrato della Romania ha appiccato il fuoco ad una mansarda nella quale vive a Giugliano (Napoli) e poi è salito sul tetto, minacciando di lanciarsi nel vuoto.