Carabinieri hanno fatto irruzione in serata nell’abitazione di Bacoli (Napoli) dove un 80enne era barricato dalla mattina dopo aver ferito la moglie a colpi di pistola.
L’anziano è stato bloccato e la pistola recuperata e sequestrata.
Termina così una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso per tutta la giornata un’intera comunità. Tutto è cominciato – hanno ricostruito gli investigatori dell’Arma – intorno alle 8.30, quando l’80enne ha esploso due colpi con la pistola che deteneva in modo illegale, ferendo al fianco la moglie di 77 anni. La donna è caduta a terra, ma è riuscita comunque a contattare uno dei tre figli, che si è fiondato a casa dei genitori e l’ha soccorsa, caricandola in auto e portandola all’ospedale; l’anziana è tuttora ricoverata al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. A quel punto l’80enne si è barricato in casa; poco dopo sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli e del Comando Provinciale, ed è iniziata la negoziazione. Le ore sono trascorse nell’incertezza, molti dei curiosi accorsi sono andati via e, alla fine, sono rimasti i carabinieri a tentare di riportarlo alla ragione. Ancora non si conosce il movente del gesto: si ipotizza un litigio, forse per motivi economici. Oppure tutto è dovuto alle condizioni psichiche dell’anziano. Sta di fatto che in serata i carabinieri, che per lunghe ore hanno cercato con un loro negoziatore di convincere l’uomo ad uscire, hanno fatto irruzione e neutralizzato l’anziano.
Elezioni in Campania,
Mercoledì amichevole
Covid: 827 positivi,
Elezioni in Campania,
big e polemiche
Campania.
- Elezioni:Pd, Franceschini e Speranza in corsa in Campania
- Elezioni: Fdi, Marcello Pera apre listino Senato in Campania
- Elezioni: Iv-Azione, in Campania corre il generale Camporini
- Elezioni: lista Mastella, Sandra Lonardo capolista al Senato
- Elezioni:Lega; coordinatore Campania,in campo ottima squadra
Mercoledì amichevole
Napoli-Juve Stabia
Campania.
Mercoledì 24 agosto alle 18, allo stadio Diego Armando Maradona, verrà giocata una partita amichevole di allenamento tra lo Juve Stabia e il Napoli. Come rende noto la società stabiese, l’ingresso allo stadio Maradona sarà gratuito.
Aggressione ad un’ambulanza, pugni all’autista
Campania.
Due pugni e uno schiaffo all’autista e i medico costretto a rifugiarsi nell’ambulanza: è l’ennesima aggressione a personale sanitario avvenuta a Napoli e denunciata dall’associazione no profit Nessuno tocchi Ippocrate.
Sisma Ischia: 700 mln per ricostruire, si parte ad ottobre
Campania.
“Per la ricostruzione post terremoto ad Ischia serviranno 700 milioni di euro ed entro ottobre contiamo sulla adozione del piano di ricostruzione da parte della regione Campania”: lo ha detto Giovanni Legnini, commissario straordinario alla ricostruzione p…
Covid: 827 positivi,
ancora in calo i ricoveri
Campania.
Sono 827 i nuovi positivi al Covid in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 4556 tamponi effettuati di cui 833 molecolari. Dopo due giorni tornano i decessi: sono 4 di cui 3 avvenuti nelle ultime 48 ore ma segnalati nella giornata di ieri.
Controlli a Capri dopo malore bimba, sanzionati supermercati
Campania.
Sanzioni con ammende variabili da 1.000 a 2.
Tornano grandine e temporali, allerta meteo gialla per domani
Campania.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido dalle 12 alle 21 di domani, martedì 23 agosto, su tutto il territorio regionale.
Procida capitale cultura, “ma senza guardia medica turistica”
Campania.
“Procida è la capitale italiana della cultura 2022 ma non ha la guardia medica turistica, credo sia un tema che vada affrontato in questa campagna elettorale”: lo dice Dino Ambrosino, sindaco dell’isola del golfo di Napoli che con un post sul suo profilo F…
Coldplay a Napoli Manfredi, premia nostro impegno
Campania.
“L’arrivo a Napoli dei Coldplay, una delle band più seguite e apprezzate al mondo, rappresenta una notizia straordinaria per diversi motivi.
Rissa con manici scopa e cocci di vetro, 4 arresti a Napoli
Campania.
Hanno dato vita ad una rissa con manici di scopa e cocci di bottiglie i quattro extracomunitari di origine africana arrestati dalla Polizia di Stato ieri sera a Napoli.
In auto con droga e coltello, inseguito e denunciato dai Cc
Campania.
Ha ingranato la marcia invece di fermarsi all’alt intimatogli dai carabinieri, dando vita ad inseguimento finito con uno schianto contro il guard rail di un ponte, e con una denuncia. E’ accaduto a Caserta.
L’amico non risponde, lui chiama i Carabinieri e lo salva
Campania.
Preoccupato perché l’amico non si faceva sentire da due giorni, ha contattato i carabinieri e lo ha così salvato. E’ accaduto a Santa Maria a Vico, nel Casertano.
Movida: controlli forze ordine a Caserta, sanzioni a locali
Campania.
Quasi 800 persone identificate con 400 veicoli ispezionati, e decine di sanzioni elevate.
Controlli Polizia, latitante minorenne fermato ad Ischia
Campania.
Almeno 20 minorenni napoletani sono stati fermati ed identificati dalla Polizia di Stato di Ischia nell’ambito di un controllo mirato a reprimere il fenomeno della micro delinquenza nelle zone del centro di Ischia Porto; fra di loro anche vari pregiudicati…
Ancoraggi selvaggi a Procida, trentacinque sanzioni
Campania.
Rafforzati i controlli della Guardia costiera nell’Amp Regno di Nettuno
Cane Gdf scopre 100mila euro nascoste in doppiofondo auto
Campania.
Gli uomini della Guardia di Finanza di Sala Consilina hanno posto sotto sequestro circa 100mila euro di banconote nascoste in un’auto in transito nei pressi dello svincolo autostradale dell’A2 di Sala Consilina.
Terra dei Fuochi: controlli tra Napoli e Caserta, 4 sequestri
Campania.
E’ di quattro attività commerciali sequestrate e di 150mila euro di sanzioni comminate il bilancio dei due Action Day effettuati dalle forze dell’ordine, nell’ambito degli interventi per la Terra dei Fuochi, nei comuni casertani di Casal di Principe, Casap…