NOLA – La Cgil della Zona Nolana, chiede al sindaco di Nola Geremia Biancardi di fare chiarezza sulla qualità dell’acqua erogata dai rubinetti della città, visto che è stata riscontra la presenza di contaminazione da Legionella nei rubinetti di una nota struttura commerciale di Nola. E lo fa con una lettera che pubblichiamo integralmente.Al Sindaco del Comune di Nola
avv. G. BiancardiEgregio sig. Sindaco,con ordinanza sindacale n. 72 del 5 ottobre u.s. e con altre simili risalenti al mese di agosto, a seguito di una nota dell’ASL NA 3 Sud Distretto 49 con la quale si comunicava che dal rapporto di prova dei campioni di acqua prelevata dai tecnici dell’ARPAC di Salerno è risultata la presenza di contaminazione da Legionella nei rubinetti di una nota struttura commerciale di Nola, si ordinava l’interdizione dell’utilizzo di diversi luoghi sino alla bonifica e successiva ripetizione dei campioni.Tali notizie hanno generato un comprensibile e diffuso allarme tra i cittadini nolani.
Si chiede alla S.V., al fine di fugare ogni dubbio sulla qualità dell’acqua erogata dai rubinetti casalinghi, di far conoscere le risultanze di eventuali e successive analisi effettuate dall’ARPAC di Salerno. A tal fine e, a nostro avviso, sarebbe cosa molto utile se tali controlli fossero richiesti anche per quanto riguarda la qualità dell’acqua fornita all’utenza cittadina della città di Nola.
In attesa di un Suo cortese riscontro, Le inviamo i più cordiali saluti.
Cgil Zona Nolana
Il Responsabile
Salvatore Velardi