CITTÀ DEL VATICANO, 08 DIC – L’elemosiniere del Papa, il cardinale polacco Konrad Krajewski, oggi in visita all’isola di Ischia, si è soffermato in preghiera all’interno della Chiesa della Santissima Annunziata a Lacco Ameno, prostrandosi in ginocchio davanti alle salme di alcune vittime della recente alluvione, compresi alcuni bambini.

Accoltellato 28enne in lite tra giovani, arrestato l’aggressore

Campania.

I carabinieri della locale compagnia lo hanno trovato agonizzante e privo di sensi in un piazzola di sosta lungo la strada provinciale di Montesarchio (Benevento): qui, E.A. 28 anni, è stato trovato ferito da una ventina di coltellate. Preso il suo aggressore

 (ANSA)

Natale:Meloni e la Regina Elisabetta protagoniste presepi Napoli

Campania.

La folla ha invaso oggi San Gregorio Armeno, la strada dei presepi di Napoli. Il senso unico pedonale, istituito per cercare di dare ordine al passaggio dei visitatori, non è riuscito a contenere un vero e proprio ‘assalto’ di turisti italiani e stranieri.

 (ANSA)

Natale: ladri di pini a Napoli, negozianti derubati di 20 alberi

Campania.

I negozianti di via Calabritto, strada delle griffe e dello shopping nel quartiere napoletano di Chiaia, li avevano posizionati ai margini delle loro botteghe nella serata di ieri, venti alberi di Natale pronti a essere decorati, ma stamattina dei pini mes…

 (ANSA)

Natale: al via le iniziative a Caserta, commercianti protestano

Campania.

Con l’accensione del grande albero di Natale a piazza Dante e quella contemporanea delle luci in via Mazzini e Piazza Vanvitelli, sono partite a Caserta le iniziative organizzate da Comune e Camera di Commercio per le festività natalizie.

 (ANSA)

Covid: in Campania aumentano tasso positività e ricoveri

Campania.

In aumento in Campania tasso di positività e ricoveri nei reparti ordinari, in calo quelli in terapia intensiva. E’ lo spaccato che emerge dal bollettino regionale Covid. I test effettuati sono stati 13.038, i positivi risultano 2.

 (ANSA)

SoS Cisl-FP Campania, Pronto Soccorso di guerra come a Kabul

Campania.

“Le ‘Case di comunità’? In Campania rischiano di diventare le ‘Case della crudeltà’ dove il cittadino non troverà nessuno se non si provvederà ad un reclutamento speciale di medici, infermieri, operatori socio-sanitari, ingegneri con altri fondi del bilanc…

 (ANSA)

Controlli dei Carabinieri alla circolazione al Rione Sanità

Campania.

Controlli alla circolazione nel rione Sanità e nel quartiere San Carlo all’Arena. I carabinieri della compagnia di Napoli Stella, insieme a quelli del nucleo radiomobile di Napoli e del Reggimento Campania hanno presidiato le strade più trafficate.

 (ANSA)

Provincia Caserta: si dimette capogruppo Pd,no a fughe un avanti

Campania.

Alessandro Landolfi, capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio Provinciale di Caserta, ha annunciato le dimissioni dalla carica, e ha spiegato che le protocollerà con una pec venerdì mattina al commissario del Pd di Caserta Mauri e al presidente del…

 (ANSA)

False multe a Napoli, nuova truffa contro gli automobilisti

 (ANSA)Campania.

E’ in corso un inedito tentativo di truffa a Napoli: è stato, infatti, segnalato dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo multe fasulle invitando a pagare su un Iban che non è quello del Comune.

Leggi altre Notizie