Quotidiano di informazione campano

NOLA -OGGI DOMENICA 15 MAGGIO LA GAZZETTA CAMPANA PARTIAMO CON LE NEWS DELLA CAMPANIA

CRONACA DA RADIO ANTENNA CAMPANIA Campania. "L'entusiasmo a Napoli è enorme. C'è tanto calore da parte della città e delle diverse località che tocchiamo. Viviamo grande entusiasmo a Napoli dai cittadini", dice il direttore della corsa."Napoli bellissima cartolina, ci torneremo"

‘Sud polo innovazione’. Carfagna, cambio di passo

Campania.

“I leader politici che si confrontano direttamente sul Sud sono il segnale di un cambio di passo importante.” Il ministro per la Coesione Territoriale Mara Carfagna sottolinea questo dato a conclusione del Forum “Verso il Sud” organizzato a Sorrento.

 (ANSA)

Covid: Campania; netto calo ricoveri in degenza (-42)

Campania.

Sono 4.430 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 26.082 test esaminati. Il tasso di incidenza è del 16,98%, sostanzialmente stabile rispetto al 17,27 di ieri. Due le nuove vittime, di cui una nelle ultime 48 ore e l’altra risalente ai giorni scorsi.

 (ANSA)

Protesta pacifisti a Napoli, ‘no al maggio degli armamenti’

Campania.

“No al silenzio complice delle istruzioni cittadine dinanzi alla presenza della portaerei nucleare americana Truman nel nostro golfo, in piena guerra in Ucraina”: con questo obiettivo un gruppo di attivisti contro la guerra ha esposto stamane a Napoli degli striscioni.

Farmaci scaduti in una casa di riposo, una denuncia

Campania.

Farmaci scaduti e alimenti il cui consumo “preferibilmente entro” era superato quasi da un anno. E’ quanto hanno trovato i carabinieri insieme al personale dell’Asl, nel corso di una programmata attività di controllo, in una casa di cura a San Vitaliano.

A Sorrento il forum ‘Verso Sud’ con Draghi e Mattarella

Campania.

Sono in corso a Sorrento, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i lavori del forum ‘Verso Sud – Strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo’.

 (ANSA)

Forum ‘Verso Sud’: maglia del Sorrento in dono a Draghi

Campania.

Il premier Draghi atterra in elicottero a Sorrento, per il Forum “Verso Sud” e riceve in dono una maglia rossonera con il numero 1 ed il suo nome. Non è quella del Milan, ma quella Sorrento calcio, che ha gli stessi colori e gioca in serie D.

 (ANSA)

Simulazione missione su Marte, c’è anche ingegnere napoletano aspirante astronauta

Campania.

C’è anche un italiano, precisamente un napoletano, l’ingegnere 33enne Roberto Carlino, tra i componenti dell’equipaggio che si sta preparando per partecipare alla prossima missione simulata della NASA su Marte nel centro spaziale di Houston, in Texas.

Roberto Carlino e uno dei robot del progetto Astrobee (per gentile concessione di Roberto Carlino) (ANSA)Roberto Carlino e uno dei robot del progetto Astrobee (per gentile concessione di Roberto Carlino)

In bene confiscato a camorra nasce la sartoria sociale

Campania.

Quindici ragazze a rischio di essere escluse dalla scuola a causa dell’alto numero di assenze hanno frequentato un corso di formazione professionale Iefp in sartoria e ora si apprendono a diventare imprenditrici in un’azienda sociale in un bene confiscato …

 (ANSA)

Tornata dalla Francia a Napoli per ricevere in dono nuova vita

Campania.

Al Policlinico Federico II di Napoli è stato effettuato – per la prima volta nel Sud Italia, secondo quanto riferito da fonti della struttura – un trapianto di rene prelevato il giorno prima e preservato grazie alla macchina di perfusione continua (machine…

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.