Quotidiano di informazione campano

ULTIMISSIME DI OGGI DOMENICA19 LA GAZZETTA CAMPANA PER LA CRONACA CAMPANIA

Avrebbe ucciso il suo connazionale, poi avrebbe legato il cadavere collocandolo in una busta di plastica e lo avrebbe trasportato a bordo del suo scooter per poi abbandonare il corpo in un terreno del comune di Scisciano, in provincia di Napoli.

Avrebbe ucciso il suo connazionale, poi avrebbe legato il cadavere collocandolo in una busta di plastica e lo avrebbe trasportato a bordo del suo scooter per poi abbandonare il corpo in un terreno del comune di Scisciano, in provincia di Napoli.

Il gip del Tribunale di Nola ha convalidato il fermo emesso dal pm, ed eseguito dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna e della stazione di San Vitaliano, nei confronti di un romeno di 48 anni, Florin Sitariu.

E’ gravemente indiziato dell’omicidio del connazionale 54enne Georghe Paraschiv, trovato cadavere nelle campagne di Scisciano il 4 giugno scorso, occultato all’interno di sacchi di plastica e legato.
Le indagini – spiegano i Carabinieri – hanno consentito di documentare, anche attraverso i numerosi filmati di videosorveglianza acquisiti che Sitariu, dopo essere stato in un negozio di Nola insieme a Georghe Paraschiv, il 2 giugno si era recato in compagnia della vittima presso la propria abitazione a Scisciano alla guida di uno scooter a lui in uso. Dopo quel momento, Paraschiv non è stato più visto vivo. Le indagini proseguono per raccogliere ulteriori indizi che possano far piena luce sul caso, in particolare sul movente.

A Napoli nasce la capitale
della cultura del Mediterraneo

Campania.

Il Mediterraneo avrà a rotazione una capitale della cultura. Lo annuncia il ministro della cultura Franceschini con la dichiarazione conclusiva della due giorni di summit che ha riunito per la prima volta a Napoli 30 ministri dell’area mediterranea e non solo.

 (ANSA)

Uccide madre: gip dispone custodia cautelare per 17enne

Campania.

Il gip di Napoli ha disposto la custodia cautelare, presso Istituto Penale Minorile nei confronti del 17enne sottoposto a fermo, mercoledì scorso, per l’omicidio aggravato della madre, colpita numerose volte con un coltello al culmine di una lite scoppiata…

 (ANSA)

Napoli vuole intitolare una piazza in memoria di Bud Spencer

Campania.

“Il prossimo 27 giugno ricorreranno sei anni dalla morte di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, attore, sceneggiatore, produttore nonché icona italiana nel mondo e l’amministrazione comunale di Napoli non può esimersi dal conferimento di un doveroso trib…

 (ANSA)

Import di coca e hashish da Napoli a Capri, preso un 73enne

Campania.

Gli agenti del Commissariato di Capri hanno fermato nello scalo marittimo di Marina Grande un 73enne di Anacapri, F.D.R., con precedenti di polizia, trovato in possesso di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti.

 (ANSA)

Droga: pusher di 16anni arrestato dai carabinieri a Scampia

Campania.

Un sedicenne, incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri di Scampia, dopo essere stato trovato in possesso di tre varietà di droga, complessivamente 28 dosi, di cocaina, eroina e kobret (25 grammi di sostanza stupefacente).

 (ANSA)

Consigliere Caserta, case rifugiati in condizioni critiche

Campania.

Il consigliere comunale di Caserta Raffaele Giovine, candidato sindaco alle elezioni del settembre 2021, ha presentato una denuncia ai carabinieri per segnalare lo scenario che si è trovato di fronte nel visitare alcune abitazioni dove sono accolti i migra…

 (ANSA)

Niente panni stesi a Napoli? Divieto scongiurato

Campania.

L’immagine da cartolina, immortalata da foto di turisti di tutto il mondo e anche da scene di film famosi, non sarà cancellata. A Napoli si potranno ancora stendere i panni lungo i fili posti tra due balconi.

 (ANSA)

0:07

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.