Quotidiano di informazione campano

NOLA Uccise l’ex fidanzata, ergastolo LE ULTIMISSIME DI OGGI LA GAZZETTA CAMPANA IN TUTTA LA CAMPANIA-

L'uomo d Torre Annunziata uccise la donna per strada nel Salento davanti al nuovo compagno

LECCE, 22 SET – I giudici della Corte d’Assise d’Appello di Lecce hanno confermato la condanna all’ergastolo per Salvatore Carfora, il 39enne di Torre Annunziata (Napoli) che il primo febbraio 2021 uccise Sonia Di Maggio, di 29 anni, di Rimini, la sua ex fidanzata, accoltellandola per strada a Specchia Gallone, frazione di Minervino.

I giudici hanno annullato l’isolamento diurno per un anno disposto dai giudici della Corte d’Assise in primo grado.

La giovane si era trasferita in Salento per iniziare una nuova relazione. Carfora arrivato da Napoli, la sorprese per strada mentre passeggiava col nuovo compagno. Scese dall’autobus e la uccise sotto gli occhi dell’uomo con 31 coltellate inferte al capo, al collo e al volto. L’omicidio era stato preannunciato da una serie di messaggi minacciosi nei quali Carfora intimava ai due di interrompere la loro relazione.

Ex capo ‘paranza dei bambini’ accusato di omicidio del 2015

Campania.

Nuova accusa di omicidio per Ciro Contini, 34 anni, ex reggente del clan della “paranza dei bimbi” di Forcella e nipote del boss Eduardo Contini: la Squadra Mobile della Questura di Napoli, al termine di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Ant…

 (ANSA)

Covid: in Campania situazione stabile, oltre 1700 positivi

Campania.

Restano stabili, in Campania, i contagi. Secondo i dati del Bollettino della Regione Campania sono 1.755 i neo positivi al Covid su 13.265 test esaminati. Pressoché invariato il tasso di incidenza che ieri era pari al 13,58% ed oggi è 13,23%.

 (ANSA)

Calcio: Cannavaro,’era il momento di tornare a casa’

Campania.

“Per me, dopo sette anni in cui ho lavorato fuori, era arrivato il momento di tornare a casa. Appena mi è arrivata la proposta del Benevento non ci ho pensato un attimo e ho subito deciso di accettare”.

++ Calcio: Cannavaro,'era il momento di tornare a casa' ++ (ANSA)++ Calcio: Cannavaro,’era il momento di tornare a casa’ ++

Champions: Napoli-Liverpool, sette Daspo per tifosi inglesi

Campania.

Il questore di Napoli ha emesso sette provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) per altrettanti tifosi inglesi dopo l’incontro di Champions contro il Liverpool disputato il 7 settembre allo stadio Maradona.

 (ANSA)

Storia di Aicha, italiana e rifugiata per errore del Comune

Campania.

È rimasta due volte vittima incolpevole di un pasticcio burocratico, che prima le ha inaspettatamente e “arbitrariamente” assegnato la cittadinanza italiana, e poi dopo anni, altrettanto arbitrariamente e improvvisamente, gliel’ha tolta facendola piombare …

 (ANSA)

Carabinieri, colonnello Scarso nuovo comandante a Caserta

Campania.

Si è presentato alla stampa il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta, colonnello Manuel Scarso, 49 anni di Modica (Ragusa), negli ultimi tre anni a capo dell’ufficio comunicazione del Comando Generale e portavoce del Comandante Generale.

 (ANSA)

Camorra: condanna per ex assessore pentito, inattendibile

Campania.

Ha deciso di collaborare con la giustizia ma arrivato “al dunque”, non ha rivelato i dettagli più significativi dal punto di vista economico del suo rapporto con il boss dei Casalesi Michele Zagaria, ed è stato quindi condannato e gli è stato confiscato il…

Presto 30 percettori Rdc impegnati manutenzione verde

Ambiente & Territorio.

E’ terminata la formazione base sicurezza sul lavoro per altri 30 percettori di reddito che, dalla prossima settimana, saranno avviati ai due progetti in corso a supporto della manutenzione del verde. Lo rende noto il Comune di Napoli.

 (ANSA)

Edifica officina camion senza titolo,denunciato imprenditore

Campania.

Stavano realizzando un’attività industriale destinata al rimessaggio dei camion nonostante non avessero alcun titolo autorizzativo, e così è scattato il sequestro da parte dei carabinieri forestali. E’ accaduto a Teverola, nel Casertano.

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.