Erdogan a Putin, spero crisi si risolva presto
Mondo.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto una conversazione telefonica: nel corso della telefonata Erdogan ha espresso la speranza che la crisi ucraina venga risolta al più presto.
Sacchi di contanti a casa della Kaili, sospesa da Pe
Mondo.
“Sacchi di banconote” sono stati trovati nel corso delle perquisizioni della polizia giudiziaria presso l’abitazione della vice presidente dell’Eurocamera Eva Kaili, ora agli arresti. E’ quanto si legge sul quotidiano belga L’Echo. La presidente dell’Eurocamera la sospende da vicepresidente del Parlamento europeo
Kosovo: blocchi stradali al nord, chiusi valichi frontiera
Europa.
I due valichi di Jarinje e Brnjak, nel nord del Kosovo al confine con la Serbia, sono stati temporaneamente chiusi al traffico in serata.
Uccisi in Iran 44 bambini
Quattro ragazze rapite
Mondo.
Pronta l’esecuzione per altri due giovani condannati a morte per aver preso parte alle proteste. Pubblicata la foto di un cadavere con la schiena tumefatta di un 19enne
Perù: formato il nuovo governo mentre le proteste proseguono
America Latina.
Presidente Dina Boluarte designa premier Pedro Angulo
Piani per golpe in Germania, tra arrestati anche chef stellato
Mondo.
Frank Heppner, uno chef stellato la cui figlia è la compagna del calciatore del Real Madrid David Alaba e un ex ufficiale di polizia un tempo incaricato di proteggere le comunità ebraiche dagli attacchi terroristici sono tra le ultime persone arrestate per…
Thailandia supera soglia 10 milioni turisti da inizio anno
Asia.
La Thailandia ha superato oggi il traguardo di 10 milioni di visitatori dall’inizio dell’anno, segno che il turismo – un settore chiave per il regno – si è ampiamente ripreso, anche se è ancora lontano dai livelli precedenti alla pandemia di Covidio-19.