Medici pronto soccorso: ‘Qui è caos, dimissioni’
Campania.
Una lettera di preavviso di dimissioni per l’impossibilità di garantire assistenza adeguata ai pazienti: la firmano 25 professionisti dell’ospedale.
Melillo è il nuovo procuratore antimafia, sconfitto Gratteri
Campania.
Giovanni Melillo, 61 anni, di Foggia, capo di gabinetto di Andrea Orlando quando era ministro della Giustizia e attualmente capo della procura di Napoli, è il nuovo procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.
Antimafia: pg Riello, con Melillo avrà una marcia in più
Campania.
“Sotto la guida del collega ed amico carissimo Giovanni Melillo, la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo avrà una marcia in più”
Covid: in Campania l’incidenza scende al 16,45%
Campania.
Sono 5.341 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 32.463 test esaminati. Il tasso di incidenza è in significativa discesa di circa due punti e mezzo, al 16,45% contro il 18,94 di ieri.
Nicola, il sogno-Salernitana è ancora da rincorrere
Campania.
“Qualsiasi partita ha una componente di difficoltà, dobbiamo essere bravi a conoscerli ed esprimerci al meglio”. Così Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro il Venezia.
Puniti per avere rubato droga al clan, nuove accuse
Campania.
Marijuana e cocaina, per 40mila euro, destinata alla piazza di spaccio “della 99”, nel Rione Traiano di Napoli: omicidio e tentato omicidio, il 10 settembre 2020, a Castel Volturno. Raid dei killer in trasferta dopo mancato accordo sulla resitutuzione
La truffa dei falsi attestati da operatore sociosanitario
Campania.
In “tantissimi giovani, in tutta Italia” hanno pagato a una Fondazione tremila euro a corso per essere riconosciuti come operatori socio sanitari, ma l’attestato rilasciato era falso: cinque persone sono state arrestate dai militari dei Comandi provinciali…
Giovani e incensurati, sorpresi a rubare in casa a Napoli
Campania.
I vicini sapevano che in quell’abitazione non ci doveva essere nessuno. Il proprietario è infatti fuori per lavoro. Per questo quei rumori provenienti dalla casa li hanno insospettiti. E hanno chiamato i Carabinieri.
Droga-shop nella sua abitazione, arrestato
Campania.
Aveva trasformato la propria abitazione in una sorta di ”droga-shop”, dove erano custoditi tra l’altro cinque chili e mezzo di marijuana.
David: Manfredi, Napoli motore della fabbrica dei sogni
Campania.
“Lo straordinario successo del cinema napoletano ai David di Donatello – suggellato in primis dai premi conferiti ad Antonio Capuano, Paolo Sorrentino, Silvio Orlando, Eduardo Scarpetta, Teresa Saponangelo, Daria D’Antonio, Leonardo Di Costanzo, Valia Sant…
Superbonus: Cna Campania, gravi parole Draghi
Campania.
“L’intervento del Presidente del Consiglio è stato grave perché ha detto che tutto il governo è contro il Superbonus, e perché ha lasciato intendere che sono le imprese responsabili della lievitazione di tre volte i costi”.
Incendio in convento che ospita profughi ucraini
Campania.
Un incendio è scoppiato, forse per un incidente domestico, nel convento di San Francesco, a Sarno (Salerno), dove sono ospitati una ventina di profughi, soprattutto ragazzi. Nessun ferito.
Crollo yacht dall’Est, a Napoli 30% milionari in meno
Campania.
“Veniamo da due anni difficili per il covid, ci aspettavamo per questa estate di nuovo un boom come negli anni 2018-19 e invece la guerra ci porta il 30-35% di yacht in meno da Russia e Ucraina”, dice l’ormeggiatore Luise.
Spacciava con un bambino di 10 anni, arrestato
Campania.
Diciottenne fermato dai Carabinieri a Grumo Nevano
Latitante di camorra arrestato a Cannes, faceva lo chef
Campania.
Era diventato un noto chef sulla Costa Azzurra un latitante ritenuto vicino al clan Mallardo.