Cala il tasso di incidenza, 9 nuove vittime
Campania.
Sono 9.814 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 75.929 test esaminati. Il tasso di incidenza scende al 12,92%, contro il 13,52 del giorno precedente.
Mattarella, dalla Campania il plauso della politica
Campania.
“Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica. Una scelta di serenità e di stabilità per il Paese. Una scelta di garanzia per il prestigio internazionale dell’Italia. Una scelta di saggezza e responsabilità”, commenta il governatore.
Escursionista finisce in dirupo, soccorso con un elicottero
Campania.
Disavventura a lieto fine per un escursionista di 67 anni residente a Caserta, caduto accidentalmente in un dirupo in località San Michele in Profeti, nel comune di Liberi.
Sasso da cavalcavia contro un bus sulla A16, nessun ferito
Campania.
Un sasso lanciato da un cavalcavia ha centrato un bus dell’Air (azienda regionale di trasporto pubblico locale su gomma) sulla A16 Napoli-Canosa. Il pullman era partito dal Metropark di Napoli Centrale ed era diretto a Castel del Lago.
In calo incidenza e occupazione terapie intensive
Campania.
Sono 11.020 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 81.450 test effettuati. Il tasso di incidenza è del 13,52%, in calo rispetto al 14,29 di ieri.
Bimbo morto con trauma cranico: Cc ascoltano i familiari
Campania.
Sarà eseguita all’ inizio della prossima settimana l’autopsia sul bimbo di quattro mesi di Benevento, morto all’ospedale “Santobono” di Napoli, dove era stato ricoverato in prognosi riservata per gravi ferite alla testa.
Sanità: a Giugliano ospedale comunità in un bene confiscato
Campania.
Un ospedale di comunità sorgerà a Giugliano (Napoli) in un bene confiscato che il Comune ha concesso, a titolo gratuito, all’Asl Napoli 2. Lo ha fatto sapere, con un post sui social, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi.
Scomparsi in Messico: 50 anni carcere per i due agenti
Campania.
Ancora nessuna traccia fuggitiva. Sorella: “Non ci arrenderemo”
Nel Napoletano bomba con chiodi come in attentato Lione
Campania.
Una bomba farcita di chiodi metallici, come quella utilizzata nell’attentato del 2019 a Lione è stata sequestrata dai carabinieri nel Napoletano: avrebbe potuto uccidere e sfregiare chiunque fosse rimasto nel raggio di 100 metri.
Per 7 anni incassa la pensione della madre morta, denunciata
Campania.
Per quasi 7 anni ha incassato la pensione della madre morta: 80mila euro percepiti senza alcun diritto da una 51enne a Marano di Napoli.
Spinta da vento su basso fondale, nave bloccata 3 ore
Campania.
Una nave diretta ad Ischia è rimasta ieri sera bloccata per tre ore nel porto di Procida dopo essere stata sospinta dal vento sul basso fondale.
Morto durante stage:
incidenti a Napoli
Campania.
Incidenti sono scoppiati poco fa in piazza dei Martiri a Napoli davanti alle sede dell’Unione degli Industriali, tra studenti e attivisti dei Centri sociali, che manifestavano per la morte dello studente Lorenzo Parelli, e le forze dell’ordine.
Isochimica Avellino,
4 condanne a 10 anni, 22 assolti
Campania.
Quattro condanne a dieci anni di reclusione e ventidue assoluzioni.
Sei indagati, a breve l’incidente probatorio
Campania.
La Procura di Napoli ha iscritto sei persone nel registro degli indagati nell’ambito degli accertamenti sulla morte di Emanuele Melillo, l’autista 32enne deceduto il 22 luglio 2021 nel grave incidente stradale avvenuto a Marina Grande.
Vaccini, finte punture a bambole contro paure bimbi
Campania.
Finte vaccinazioni, questa volta a fin di bene, per rasserenare i bimbi giunti in mattinata alla scuola Andrea Angiulli del rione Sanità a Napoli dove e’ stato inaugurato il nuovo hub destinato ai minori residenti in zona.
Multata azienda che ha chiesto foto in costume
Campania.
Una multa da 10mila euro per aver chiesto in un annuncio per una lavoro da receptionist una foto in costume delle candidate: l’ha comminata l’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro) all’azienda di Napoli che ha pubblicato l’annuncio.
Dopo attacco hacker, Asl può pagare stipendi solo a metà
Campania.
Solo metà stipendio per i dipendenti dell’Asl Napoli 3 Sud, in attesa che venga risolto il blackout informatico provocato dagli hacker di una gang che da tre settimane si è impossessata dei dati sensibili dell’azienda sanitaria locale, paralizzando i servizi.