NAPOLI – Anche rivolte in Campania contro i tagli ai trasporti. in centinaia, tra utenti inferociti ma anche sindaci e amministratori, ieri hanno partecipato al Basta-day per protestare contro la riduzione del numero dei treni della Circumvesuviana.
L’appuntamento è stato convocato via facebook ed è scattato dopo che la Regione Campania ha tagliato il 23% dei fondi per il trasporto. La conseguenza immediata della scelta della Giunta Caldoro è stata che alla Circum sono stati cancellati i treni, mentre i dirigenti si sono autoridotti lo stipendio. Durante la manifestazione i partecipanti hanno dato vita ad un simbolico treno umano unendo delle lenzuola bianche.
Alla manifestazione hanno aderito le amministrazioni di Pompei, Sorrento, Piano di Sorrento, Poggiomarino ed il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano con il presidente dell’ Anci Campania Enzo Cuomo. Al Loro fianco Freebacoli, i Verdi Ecologisti, l’ Assoutenti, i commercianti di Porta Nolana, i lavoratori della Circumvesuviana, la Federconsumatori, il Movimento 5 Stelle ed il Consigliere provinciale Giorgio Carcaterra.
Al termine della manifestazione una delegazione di amministratori, lavoratori e cittadini è stato ricevuto dall’amministratore della Circumvesuviana Gennaro Carbone dopo aver lasciato fuori i cancelli della Circumvesuviana tanti fazzoletti bianchi con attaccati i biglietti di viaggio.