In merito alla nota diffusa dal gruppo di tifosi nolani ESSEPIENNE, sul ritardo nella realizzazione di lavori di adeguamento dello Sporting di Via Seminario, lAssessore LL.PP. Enzo De Lucia ha dichiarato quanto segue.<?xml:namespace prefix = o ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:office” />
Capisco il dissenso dei sostenitori nolani e comprendo la loro amarezza, acuita anche in seguito a recenti decisioni che ritengo esagerate e ingiustamente punitive per la tifoseria nolana (partita a porte chiuse con <?xml:namespace prefix = st1 ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags” />la Sarnese), ma devo doverosamente fare alcune precisazioni.
Nella nota diffusa questa mattina, si fa riferimento ad una somma di circa 600.000 euro, spesa effettivamente per drenaggio e recinzioni, ma non da questa amministrazione bensì dalla precedente; altri lavori, invece, vengono definiti futili, ma voglio spiegare che tutti gli interventi effettuati dal 2009 ad oggi, sono di ordinaria manutenzione o imposti dallautorità preposta al controllo dellordine pubblico per lagibilità dellimpianto; infine, anche la questione fari non è imputabile a questa amministrazione.
Per quanto riguarda, invece, gli ultimi interventi, concordati, come giustamente riportato nel comunicato, con gli stessi tifosi, oltre a ricordare che sono stati completati i lavori per gli spogliatoi, mi sono messo immediatamente in contatto con i responsabili dellimpresa appaltatrice, che mi hanno riferito che sono in attesa del completamento dellautorizzazione da parte del Genio Civile. A tal proposito, ho avuto ampie rassicurazioni che, nel giro di una settimana, saranno consegnati questi documenti. Nel frattempo, è stata predisposta la variante al progetto che prevede linstallazione di sediolini sulla tribuna, in un primo momento non previsti. La struttura prefabbricata per la nuova tribuna, ricordo, scelta insieme ai tifosi, invece, è stata già ordinata.