Quotidiano di informazione campano

NOLA,IL METEO OGGI DOMENICA

0
Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia-Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Basilicata Puglia Calabria Sicilia Sardegna

APPROFONDIMENTO

Giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni salvo più nubi e locali piogge al Nordest, Alpi e alta Toscana, localmente anche su Emilia Romagna al mattino ma poi migliora. Un po’ di nubi irregolari e qualche raro rovescio pomeridiano anche su Marche e Sardegna. Temperature sui 22/26° al Nord, 25/31° al Centro e fino a 32/33° al Sud.

Nord: cieli più nuvolosi per tutto il giorno tra Nord Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino AA, con rovesci sparsi e anche locali temporali; nubi e rovesci più irregolari su Alpi centrali e fino al Nord Est Piemonte. Al mattino, nubi irregolari e qualche locale rovescio anche su Emilia Romagna ma poi migliora con ampie schiarite, bel tempo prevalente altrove. Temperature massime in pianura tra 22 e 26° di media, fino a 28° nelle valli alpine orientali, coma a Bolzano. 

Centro: prevale un ampio soleggiamento sulla gran parte dei settori salvo, al mattino, più nubi con qualche rovescio su Nord Toscana e, al pomeriggio, più nubi con addensamenti e  qualche rovescio occasionale su Marche e Sardegna. Prosegue il tempo stabile e soleggiato altrove. Temperature invariate con massime in pianura tra 25 e 30°, fino a 31° a Roma. 

Sud: bella giornata di sole con caldo estivo ovunque. Temperature sempre calde, sopra norma con massime mediamente comprese in pianura tra 31 e 33°. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.