Quotidiano di informazione campano

NOLAL’addio di Insigne al Napoli “sempre nel mio cuore” LUNEDI 16 MAGGIO LE NEWS IN CAMPANIA TUTTA DALLA GAZZETTA CAMPANA

CRONACA -SPORT ECC. DA RADIO ANTENNA CAMPANIA Saluto commosso prima del match col Genoa:"Grazie per l'affetto"

15 MAG – ”Grazie a tutti voi, grazie alla città nella quale ho gioito, sofferto e anche litigato qualche volta.

Ma lo abbiamo fatto sempre insieme.

Ogni addio lascia un po’ d’amaro in bocca e so che mi mancherete. Ma i momenti indimenticabili che ho vissuto con voi li porterò per sempre con me”. Un Lorenzo Insigne emozionatissimo ha salutato con un breve discorso pronunciato al centro del campo i cinquantamila tifosi accorsi allo stadio Maradona per rendergli omaggio.
Insigne è stato accolto sul terreno di gioco, prima dell’inizio della gara con il Genoa, dai compagni di squadra, dall’allenatore Spalletti e dal presidente De Laurentiis al quale i tifosi hanno indirizzato una sonora bordata di fischi.
Solo applausi e cori d’incitamento invece per Insigne che era accompagnato sul campo dalla moglie e dai due figli. Mertens gli ha consegnato una maglietta speciale con il numero 24 e Koulibaly un quadro interattivo sul quale potrà rivedere tutti i più importanti momenti vissuti nel Napoli, a conclusione di una lunghissima esperienza, con 433 partite giocate.
In curva B è stato esposto uno striscione con la scritta: ”La tua maglia più di tutte pesava perché era di chi veramente l’amava. Tu l’hai indossata con estro, orgoglio e dignità del fiero figlio di questa città

Don Giustino Russolillo santo, festa a Pianura

Campania.

Don Giustino Russolillo, il parroco del quartiere Pianura, a Napoli., è’ stato proclamato Santo oggi dalla Chiesa nel corso della cerimonia in piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco.

 (ANSA)

Vaccini, chiude anche l’hub della Fagianeria

Campania.

Chiude l’ultimo grande centro vaccinale dell’ASL Napoli 1 Centro, la Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte, che ha contribuito con 205mila somministrazioni a raggiungere il numero di 2 milioni di dosi inoculate complessivamente dal personale dell’Azienda.

‘Sud polo innovazione’. Carfagna, cambio di passo

Campania.

“I leader politici che si confrontano direttamente sul Sud sono il segnale di un cambio di passo importante.” Il ministro per la Coesione Territoriale Mara Carfagna sottolinea questo dato a conclusione del Forum “Verso il Sud” organizzato a Sorrento.

 (ANSA)

Covid: Campania; netto calo ricoveri in degenza (-42)

Campania.

Sono 4.430 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 26.082 test esaminati. Il tasso di incidenza è del 16,98%, sostanzialmente stabile rispetto al 17,27 di ieri. Due le nuove vittime, di cui una nelle ultime 48 ore e l’altra risalente ai giorni scorsi.

 (ANSA)

Protesta pacifisti a Napoli, ‘no al maggio degli armamenti’

Campania.

“No al silenzio complice delle istruzioni cittadine dinanzi alla presenza della portaerei nucleare americana Truman nel nostro golfo, in piena guerra in Ucraina”: con questo obiettivo un gruppo di attivisti contro la guerra ha esposto stamane a Napoli degli striscioni.

Farmaci scaduti in una casa di riposo, una denuncia

Campania.

Farmaci scaduti e alimenti il cui consumo “preferibilmente entro” era superato quasi da un anno. E’ quanto hanno trovato i carabinieri insieme al personale dell’Asl, nel corso di una programmata attività di controllo, in una casa di cura a San Vitaliano.

A Sorrento il forum ‘Verso Sud’ con Draghi e Mattarella

Campania.

Sono in corso a Sorrento, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i lavori del forum ‘Verso Sud – Strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo’.

 (ANSA)

Forum ‘Verso Sud’: maglia del Sorrento in dono a Draghi

Campania.

Il premier Draghi atterra in elicottero a Sorrento, per il Forum “Verso Sud” e riceve in dono una maglia rossonera con il numero 1 ed il suo nome. Non è quella del Milan, ma quella Sorrento calcio, che ha gli stessi colori e gioca in serie D.

 (ANSA)

Simulazione missione su Marte, c’è anche ingegnere napoletano aspirante astronauta

Campania.

C’è anche un italiano, precisamente un napoletano, l’ingegnere 33enne Roberto Carlino, tra i componenti dell’equipaggio che si sta preparando per partecipare alla prossima missione simulata della NASA su Marte nel centro spaziale di Houston, in Texas.

Roberto Carlino e uno dei robot del progetto Astrobee (per gentile concessione di Roberto Carlino) (ANSA)Roberto Carlino e uno dei robot del progetto Astrobee (per gentile concessione di Roberto Carlino)

In bene confiscato a camorra nasce la sartoria sociale

Campania.

Quindici ragazze a rischio di essere escluse dalla scuola a causa dell’alto numero di assenze hanno frequentato un corso di formazione professionale Iefp in sartoria e ora si apprendono a diventare imprenditrici in un’azienda sociale in un bene confiscato …

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.