APPROFONDIMENTO
Ultimi giorni di piogge e locali temporali sulle regioni settentrionali. Ancora instabile su Alpi, Prealpi e fin verso le pianure nel corso del pomeriggio e con rovesci e possibili temporali, soprattutto sui monti, ma da non escludersi occasionalmente anche in pianura. Qualche rovescio possibile anche sull’Appennino laziale e abruzzese. Bel tempo al Sud. Temperature stazionarie.
NORD: molte nuvole continuano ad interessare le regioni alpine, prealpini e nel corso della giornata anche le zone di pianura, con esclusione dell’Emilia Romagna dove sarà più soleggiato. Rovesci e temporali possibili sulle Alpi, più moderati su quelle occidentali e in serata verso quelle orientali. Piovaschi probabili anche su gran parte della Pianura Padana, anche qui con possibili brevi temporali pomeridiani. Temperature stazionarie.
CENTRO: continua il tempo prevalentemente soleggiato su tutte le regioni che vedranno un cielo poco o temporaneamente parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie e sempre con 27/28° a Roma.
SUD: generali condizioni di bel tempo con un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature senza variazioni di rilievo e con 27° in Campania, come a Napoli