NOLA/PIAZZOLLA: I VERTICI DELLA DC CAMPANA INCONTRANO GLI ABITANTI DI VIA LAGNO ROSARIO PER IL PROBLEMA DEL LAGNO
Mauro Romano per CRONACA NOLANA RADIO PIAZZA NEWS
Antonio Coppola, segretario della Democrazia Cristiana della Campania, insieme al Segretario del Movimento Giovanile regionale, Pasquale Saviano e alla Segretaria del Movimento Giovanile della Provincia di Napoli, Lella Giugliano, hanno incontrato i cittadini di “via Lagno Rosario”, in Piazzola di Nola, per cercare di trovare soluzioni all’annoso problema che riguarda il lagno adiacente la strada e le abitazioni prossime. Da decenni questi combattono per far ripulire il corso dell’alveo dove insistono erbacce, rovi e vegetazione di ogni genere, senza ricavarne niente, se non la potatura delle “rustine”, quando queste, dilungandosi, invadono pericolosamente la sede stradale. “Il problema principale – hanno raccontano i cittadini – non è la crescita di piante all’interno, che di per se è già grave, bensì gli animali che fuoriescono e che si inoltrano nelle abitazioni circostanti creando pericolo per la pubblica e privata incolumità e il rischio di contagi, visto che sono abituati a creare pericolosi nidi dove si addentrano”. I residenti si riferiscono a topi, serpenti, rane ed animali di ogni genere, che proliferano in quello che possiamo definire il loro “habitat naturale” … e quindi devono stare attenti a tenere ben chiusi gli usci di casa per non ritrovarsi in presenza di “brutte compagnie”.
Oltretutto, il “Lagno Rosario” è diventato una discarica a cielo aperto, poiché menefreghisti incivili, soprattutto di passaggio sull’omonima vicina strada, vi lanciano illegalmente ogni tipo di rifiuti, dagli ingombranti alle “semplici” buste di spazzatura.
I tre fautori della petizione – Coppola, Saviano e Giugliano – hanno accolto le lagnanze dei cittadini e segnalato il tutto alle autorità competenti, dimostrando ancora una volta di stare vicino alla gente e ai suoi problemi. E in coro affermano: “Noi ci siamo promessi che combatteremo insieme alla gente per riportare il tutto alla normalità, sperando di avere a breve risposte positive e non solo promesse mai concretizzatesi in interventi mirati per risolvere la gravosa problematica”. Gli abitanti del luogo non ne possono più e minacciano di inscenare serie proteste se vi saranno ancora ritardi o prese in giro per promesse non mantenute!.CRONACA RADIO PIAZZA NEWS