In Campania i contagi sfondano il muro del 31%
Campania.
In Campania i contagi sfondano la quota del 30 per cento. I positivi del giorno sono 2.647 su 8352 test. Il tasso di positività è del 31,69% rispetto al 28,3 di ieri. I ricoverati in terapia intensiva passano dai 23 di ieri ai 24 di oggi.
Addio a Raffaele La Capria, la sua Napoli sempre nel cuore
Campania.
E’ morto, all’età di 99 anni, lo scrittore Raffaele La Capria. Vincitore, tra l’altro del premio Strega nel 1962 con il suo capolavoro ‘Feriti a Morte’, denuncia del malgoverno partenopeo.
In centro storico Napoli ferito a gamba per tentata rapina
Campania.
Ferito, con un colpo d’arma da fuoco, alla gamba sinistra in seguito ad un tentativo di rapina. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe successo questo, la scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, nel centro storico di Napoli.
Nel Casertano dopo il pride disegno anti Lgbt
Campania.
Dopo l’Aversa Pride di sabato 25 giugno, il primo nella storia della citta normanna con migliaia di partecipanti – tra i 3 e i 4mila – delegazioni comunali e qualche sindaco (Renato Natale di Casal di Principe), “puntuale” arriva l’atto di odio contro il m…
Vigili Napoli accerchiati e feriti da migranti durante controllo
Campania.
Cinque agenti della Polizia locale di Napoli sono stati accerchiati e aggrediti da alcune decine di migranti durante un controllo contro i mercatini abusivi nei pressi di piazza Garibaldi, zona stazione ferroviaria centrale.
Trovato morto il podista scomparso durante una gara
Campania.
E’ stato trovato il cadavere del podista F.G., 47 anni, di Salerno, di cui si erano perse le tracce durante l’ultima fase del Trail dei Monti Ebolitani, in una area impervia del Salernitano nei dintorni di Eboli.
12enne alla guida in video su Tik Tok, sanzione da 6mila euro
Campania.
La Polizia Locale di Arzano (Napoli) ha notificato una sanzione da 6mila euro ai genitori del 12enne, segnalato alla Procura dei Minori, che in un video pubblicato su Tik-Tok è ritratto mentre sfreccia alla guida di una Smart.
Detenuto con Covid tenta fuga dall’ospedale, preso
Campania.
Un detenuto positivo al Covid ha approfittato di una vista in ospedale per tentare di fuggire: è successo ieri sera a Salerno dove l’uomo è stato inseguito e bloccato dagli agenti uno dei quali rimasto anche contuso durante la colluttazione.
Bimbo morto in un incidente stradale a Napoli
Campania.
Un bambino di tre anni è morto poco fa nell’ospedale San Paolo di Napoli, dove era stato ricoverato in seguito a un incidente stradale in via Marco Polo, nel quartiere Fuorigrotta.
Di Maio: tanti segnali da territori, incontrerò sindaci
Campania.
“Stanno arrivando tanti segnali dai territori e nei prossimi giorni incontrerò tanti sindaci, consiglieri regionali, consiglieri comunali in tutta Italia”, dice il ministro a Napoli parlando del suo nuovo progetto politico.
Napoli: chiuso al traffico un tratto di corso Umberto
Campania.
E’ chiuso al traffico dalla scorsa notte il tratto di Corso Umberto I dall’incrocio con via Mezzocannone fino a piazza Nicola Amore in entrambe le direzioni di marcia.
Protezione civile, fino al 29 giugno rischio ondate calore
Campania.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”.
Bimbo morto in spiaggia: autopsia, non è annegato
Campania.
Mamma in carcere. Avvocato: ‘Scenari alternativi da vagliare’
Bimbo trovato senza vita in spiaggia: autopsia, non è annegato
Controlli dei Carabinieri nei lidi di Torre Annunziata
Campania.
Carenze igienico-sanitarie e lavoratori in nero: multati i titolari di due stabilimenti balneari e chiusi due depositi.
Riapre pronto soccorso Cardarelli dopo stop per folla
Campania.
L’ospedale Cardarelli di Napoli ha riaperto il pronto soccorso dopo la chiusura degli accessi, ad eccezione dei pazienti in codice rosso, decisa questa mattina a causa del sovraffollamento di persone in attesa di cure.