Dopo la sconfitta della scorsa settimana a Tricase, il Nolavolley68 ritrova la vittoria da tre punti contro il Caseificio di Nucci Agnone (Is). A dispetto del risultato, purtroppo, la gara non è stata delle migliori per i bruniani.

Gli ospiti iniziano alla grande, sorretti da un Nola timoroso e contratto e, sulle ali dell’entusiasmo, si portano subito avanti. Ai tempi tecnici già controllano il set con un leggero margine di punti, poi i ragazzi di Curcio accennano ad una breve rimonta anche se il gioco non è fluido come sempre e per tutto il primo set De Falco e compagni devono rincorrere gli avversari.

Nel finale i molti errori dei locali permettono agli ospiti di aggiudicarsi il primo parziale (20-25). La partita non è bella, gli errori sono tanti e nel secondo parziale il Nolavolley stenta ancora un pochino anche per le non perfette condizioni fisiche di Sautariello, reduce da un’infiammazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo per tutta la settimana.

L’Agnone capisce la difficoltà dei locali e prova ad infierire, ma la reazione dei nolani non tarda; una minuziosa condotta di gioco, una squadra ospite anch’essa fallosa e un ritrovato muro conducono i padroni di casa alla conquista del secondo set (25-19). Nel terzo e nel quarto parziale cala l’entusiasmo degli ospiti, mentre sale il livello di gioco del nolavolley68, la ricezione serve palle più pulite, gli avanti iniziano a mettere palla più frequentemente a terra ed il muro ridiventa insorvolabile (25-22)(25-17).

Al termine il Nolavolley68 conquista altri tre preziosi punti che permettono di andare a +4 sulla quartultima, allontanandosi così ulteriormente dalla zona calda della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *