Quotidiano di informazione campano

NOTRE DAME DE PARIS TORNA A EBOLI L’OPERA MODERNA PIÙ FAMOSA AL MONDO CON IL CAST ORIGINALE

Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 le attese quattro repliche al PalaSele

Biglietti ancora disponibili anche al Botteghino. Apertura cancelli per l’ingresso un’ora e mezza prima di ogni show

Salerno, .23 novembre 2022 Arriva sabato e domenica al PalaSele di Eboli “Notre Dame de Paris”, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati che celebra quest’anno il ventennale dall’esordio sulle scene italiane – avvenuto per la prima volta in italiano il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma, costruito appositamente per l’occasione per volontà di David Zard.

In occasione di un anniversario così importante, solo ed esclusivamente per il 2022 per la prima volta dopo vent’anni tutti gli attori del cast originale del debutto dell’opera si riuniscono sul palco, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda. Insieme a lei, sul palco ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso.

Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Pannella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di persone. NOTRE DAME DE PARIS racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere europeo e tuttora attuale. Una squadra di artisti di primo livello ha reso quest’opera un assoluto capolavoro che ancora emoziona a ogni replica, a partire dal magistrale adattamento del romanzo ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, con la direzione del regista Gilles Maheu, le straordinarie coreografie e i movimenti di scena ideati da Martino Müller, fino ai costumi curati nei minimi dettagli da Fred Sathal e le scene di Christian Ratz.

Vent’anni di musiche, danze, acrobazie ed emozioni hanno reso “Notre Dame De Paris” un cult dello spettacolo dal vivo, che ha dominato la classifica dei titoli teatrali e superato le presenze dei più grandi live della musica rock e pop.

Al PalaSele l’opera popolare moderna è andata in scena la prima volta nel 2003, la seconda nel 2016, e con il nuovo tour e la sua intramontabile storia è pronta a emozionare ancora il pubblico di Eboli.

INFO UTILI La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione di Enzo Product Ltd, è interamente curata e distribuita da Vivo Concerti. La tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 produzioni. Due le repliche previste per ciascun giorno: sabato 26 novembre  ore 16:00 e ore 21:00, domenica 27 novembre  ore 17:00 e ore 21:00: come per tutti gli show riprogrammati, i biglietti acquistati con date precedenti posticipate restano validi per le nuove date corrispondenti (sabato 26 novembre è la data di recupero del 7/03 e 3/10 2020 e del 17/04 e 6/11 2021; domenica 27 novembre è la data di recupero del 8/03 e 4/10 2020 e del 18/04 e 7/11 2021. I biglietti con le date indicate sono validi, allo stesso orario precedentemente acquistato (16 o 21 per il sabato e 17 o 21 per la domenica).

Gli ultimi biglietti ancora disponibili per gli show a Eboli saranno acquistabili anche direttamente al Botteghino del PalaSele aperto sabato dalle ore 14 e domenica dalle ore 15. Per ciascuna replica l’ingresso sarà consentito a partire da un’ora e mezza prima dello show.  Per info: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

IL CALENDARIO DEL PALASELE La stagione dei grandi live a cura di Anni 60 produzioni al PalaSele proseguirà poi a dicembresabato 3 e domenica 4 sono attesi i ME CONTRO TE con il loro primo tour, martedì 6 Salmo con il “Flop Tour”, lunedì 12 Alessandra Amoroso con “Tutto Accade Tour”.

Tre invece gli appuntamenti già annunciati per il 2023: “GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT” il 30 marzo, “MAX30 il tour con cui Max Pezzali festeggerà i 30 anni di carriera al PalaSele il 7 aprile, e il grande ritorno di Eros Ramazzotti, che farà tappa a Eboli con il Battito Infinito World Tour” l’11 aprile 2023.

Per informazioni sulla programmazione degli spettacoli al PalaSelesulle prevendite autorizzate, sul costo dei tagliandi, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

 ilda Camaggio | JaG communication | Ufficio Stampa Anni 60 Produzioni S.r.l.

Tel: +39.089.9952614 Mobile: +39.335.6785601
____________________________________________________________________________________________
Ai sensi del regolamento U.E. 2016/679 -GDPR- si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
This message, for the U.E. 2016/679 General Data Protection Regulation – GDPR-, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.