Giovedì 12 novembre 2020: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo
„
Giovedì 12 novembre 2020: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo
Almanacco: Gherardo III da Camino diventa signore di Treviso, Acqua granda in Veneto, strage di Nassiria. I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati
‘Dobbiamo fare di tutto per tenere aperte le scuole’
Politica.
Conte: ‘Lavoriamo per evitare il lockdown totale, ristori anche nel 202
Calabria: Conte sente Gino Strada
Nome proposto dopo caso emerso intorno alla nomina di Zuccatelli
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha sentito il fondatore di Emergency Gino Strada. Lo confermano fonti di Palazzo Chigi.
Il nome di Gino Strada è stato proposto da esponenti del Movimento 5 stelle e dalle Sardine per la sanità in Calabria, dopo il caso emerso attorno alla nomina di Giuseppe Zuccatelli a commissario della sanità regionale.
In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 3.166 casi con 34 morti in 24 ore. Le tabelle
AGGIORNAMENTO NEL POMERIGGIO DI UNITÀ DI CRISI E MINISTERO DELLA SALUTE. IN ITALIA SUPERATO IL MILIONE DI CASI DA MARZO. Resta la Zona Gialla sul territorio regionale, ma si annuncia un giro di vite anti assembramenti nel week end: Si attivano Prefetti e Sindaci. Il Governatore chiede presenza delle forze dell’ordine a Napoli. La situazione dell’epidemia sul territorio regionale. Le tabelle e la mappa del contagio nelle province
Decreto Ristori bis: 50 milioni a famiglie con figli a casa in Dad, congedo parentale e bonus babysitter
È in vigore il Decreto Ristori bis: 2,5 miliardi di aiuti per i soggetti penalizzati dalle nuove restrizioni, aiuti anche per i genitori con figli che seguono lezioni a distanza.
Decreto Ristori bis: congedi parentali per la didattica a distanza
Dei 2,5 miliardi di euro stanziati per gli aiuti contenuti nel Decreto Ristori bis, sono stati destinati 50 milioni di euro per sostenere le famiglie coinvolte nel nuovo obbligo di didattica a distanza (DAD) decretato per le regioni in zona rossa.In Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Calabria, infatti, l’obbligo di didattica a distanza non riguarda i soli ragazzi delle secondarie di secondo grado, ma anche quelli che frequentano seconda e terza media, che devono dunque restare a casa e non possono restare da soli.
Decreto Ristori bis: gli altri aiuti previsti
Per completezza, vediamo le altre forme di sostegno previste nel Decreto Ristori bis:
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.