Oggi domenica la nostra rassegna stampa la gazzetta campana
Get real time updates directly on you device, subscribe now.
CoronaVirus: la mappa dei contagi nel noalno [agg. 3 ottobre
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina, nelle ultime 24 ore, hanno effettuato 1.370 tamponi e sono stati registrati 26 nuovi casi positivi. I pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 28, mentre sono 30 quelli in isolamento nella struttura allestita a Colle Isarco. Nessuno è ricoverato in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.656 (delle quali 70 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta).
Covid Italia, bollettino oggi 3 ottobre 2020: 2.844 nuovi casi (345 più di ieri) e 27 vittime. Rezza: «Segnali di allarme»
Covid 19, la pandemia che ha cambiato il mondo

Il nuovo Covid 19 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente mai identificato nell’uomo. Il virus che causa l’attuale epidemia di coronavirus (precedentemente denominato 2019-nCoV) prende il nome di SARS-CoV-2 (Severe Acute Respiratory Syndrome – Coronavirus – 2). Lo ha comunicato l’International Committee on Taxonomy of Viruses (ICTV) che si occupa della designazione e della denominazione dei virus (ovvero specie, genere, famiglia, ecc.). A indicare il nome un gruppo di esperti incaricati di studiare il nuovo ceppo di coronavirus. Secondo questo pool di scienziati il nuovo coronavirus è fratello di quello che ha provocato la SARS (SARS-CoVs), da qui il nome scelto di SARS-CoV-2.
COTUGNO E LORETE MARE DI NUOVO PIENI AUMENTANO I RICOVERI,IL DIRIGENTE DI MAURO I MEDICI SONO ESAURITI-
CASTELLAMMARE .VLADIMIR LUSSURA SCEGLIE IL LUNGO MARE STABIESE PER UNA PIZZA A PRANZO
NOLA ARRIVA UNA NAZIONALE MACEDONE
A BARONISSI ISTRUTTORE PALESTRA POSITIVO IL SINDACO CHIUDE TUTTE LE SCOLE- COVID MATTARELLA SONO PREOCCUPATO PER LAUMENTO DEI CONTAGGI
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.