Quotidiano di informazione campano

Oroscopo di oggi Ariete, Gemelli, Toro e Cancro

A CURA DI RADIO ANTENNA CAMPANIA

ARIETE – Più che erotici sarete sensuali, anzi… sensualissimi. Le stelle aumentano il vigore fisico facendo quindi prevedere un periodo di fuoco. Il partner richiede tutta la vostra attenzione. Tra un impegno e l’altro, non dimenticate di ascoltarlo! Finanze ok. Siete energiche, ma non avete molto voglia di impegnarvi nelle battaglie del quotidiano, anche perché la quadratura di Saturno promette giornate tese. Giove però vi protegge. Vi suggerisce che a tutto c’è rimedio. Vi fa scivolare in una rilassatezza che potete concedervi. IMPREVISTI Un amore messo in naftalina torna alla ribalta. Che fare? Riprovarci, o mettere definitivamente la parola fine? Stavolta cercate di fare la scelta giusta. Buon compleanno, focosi figli della primavera! Saturno e Plutone vi richiamano al dovere e vi caricano di responsabilità e di impegni. Ma avete anche bisogno di curare il cuore. Se c’è qualcuno che vorreste conquistare o se un amico con cui avete litigato vi manca fate il primo passo. Se tutto, intorno a te, diventa improvvisamente meno deciso (detesti chi o cosa non sa prendere una posizione), ecco che sceglierai di ripartire da te, trovando idee e occasioni per cambiare, per scegliere di stare bene e di fare sempre quello che preferisci, che ti appassiona. Perché devi festeggiare il tuo compleanno? Perché Marte ti aiuta a godere di un look forte e intenso, di un modo di essere e di comportarti mai eccessivo, ma che si sappia imporre, che ti protegga da chi vuole convincerti a fare qualcosa che proprio non ti interessa. E poi c’è Mercurio, il pianeta che nella seconda metà del mese renderà super le relazioni. Di cosa non potrai fare a meno? Di un nuovo abito o accessorio dal colore caldo, dalla cromia intensa e cattura sguardi (tutte le gradazioni del rosso e dell’arancione vanno benissimo). Indossalo per celebrare la tua grande energia, la voglia di vivere in modo sorprendente.

TORO – Vivrete buoni momenti per quello che concerne la vita di coppia. Sul lavoro siete distratti e poco costruttivi. Cercate di applicarvi di più e qualche volta imparate a prenderla persa. Marte, Venere e Mercurio vi sorridono senza contare i pianeti lenti, Saturno, Urano, Plutone e Nettuno. I dubbi diventano certezze. Il caos diventa ordine. Chi di voi tentava di spiccare il volo, senza riuscirci, adesso vola altissimo. La primavera porta l’aria del rinnovamento, del benessere e di piacevoli conferme. Una splendida Venere è magnifica promessa d’amore. PROBABILITÀ Aspettatevi qualcosa di bello.Cautela: settimana un po’ trasgressiva! La sensualità è una vostra dote naturale ma in questo momento, esaltati da Marte nel segno che gioca a “gatto col topo” con Venere, rischiate di eccedere in gelosie e in tentazioni. Che fare? Cercate di non scaldarvi per un banale istinto carnale.Mentre tutto il mondo deciderà di camminare al contrario (tre nuovi pianeti retrogradi sono un vero cerchio alla testa) tu del Toro sceglierai di festeggiare godendoti la forza intensa e avvolgente che solo Venere ti regala. Sorriderai ai disguidi, ai ritardi, ai contrattempi, non facendoli tuoi, non lasciandoli entrare nel cuore. È così che si fa. Cosmo Training Per non farti mai coinvolgere dai problemi, immagina che la vita sia come un film, da cui distaccarti fluidamente.

GEMELLI –  Sono previsti incontri per chi è libero da legami sentimentali. Per chi è in coppia, gelosia e possessività potrebbero scatenare comportamenti impulsivi, modificando l’atmosfera che c’è tra voi e il partner. Il cielo vi fa friggere nella padella di una quotidianità frenetica, siete inseguite dalla fretta, da compiti e faccende. Qualche fatica di troppo sul lavoro, umore non esaltante, malintesi d’amore. Ma la strada non è solo in salita. Se è vero che qualche giornata faticosa è possibile è anche vero che risolvete piccole e grandi questioni in maniera brillantissima. IMPREVISTI Una domanda innocente può far scattare una scomoda verità. Giove nel settore della coppia segnala qualche tensione con il partner che potete ricomporre con la gentilezza e l’ironia di Venere in Acquario. Siate parsimoniosi perché la vita domestica con i suoi imprevisti (manutenzioni e guasti) potrebbero attentare al vostro portafoglio. Se a marzo eri tu quella che non diceva, che non sceglieva o stabiliva, ora stai per prenderti la tua rivincita. Perché, nelle prossime settimane, sarà il mondo (e non certo tu) a sbagliare, e non sempre avrai voglia di capire, di accettare i tempi in sospensione o le risposte che tacciono. È il gioco della vita. Cosmo Training Trova una posizione comoda e rilassati senza fare niente, spostando la tua concentrazione su ciò che succede dentro di te. Allena la pazienza.

CANCRO – Il cuore è in sintonia con il vostro corpo… la ragione non frena la passione e anzi la rende ancora più piccante. Sul lavoro inoltre potrete mettere a frutto i vostri progetti più importanti. Le finanze sono in ripresa. Leggiadre, delicate come se foste state disegnate dalla primavera stessa. Venere fa la sua gioiosa comparsa in splendido sestile. Il barometro dell’amore tende verso il bello. Siete dolcissime, ma anche forti e determinate. La carica vitale è da star del wrestling. Gestite le situazioni più complicate col sorriso sulle labbra. PROBABILITÀ Come in una favola, se avete un progetto in corso è previsto il lieto fine. Saturno e Plutone sono sempre dissonanti ma il cielo vi riserva buone notizie! Marte alleato vi dota di determinazione e coraggio senza gravarvi dei suoi effetti collaterali come lo stress; Mercurio e Venere in Pesci vi regalano il dono della parola suadente e della dolcezza avvolgente.Da una parte tu, carica di idee (la primavera ti fa questo effetto), più che mai pronta a prendere al volo ogni sfida del destino verso qualcosa di più interessante. Peccato che tu abbia a che fare con persone e partner meno reattivi, quasi fermi in attesa di notizie. Che fare? Decidi di muoverti da sola, lascia che ognuno insegua i propri dubbi. Cosmo Training Impara a fare qualcosa che, di solito, lasci a lui, che deleghi perché non ti piace o non ti interessa.

Oroscopo Paolo Fox Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE – La passione non manca, ma potreste viverla attraverso la gelosia. Controllatene i meccanismi e limitatene i possibili effetti negativi. Sul lavoro attenti a non cadere nel tranello di chi vuole solamente farvi perdere le staffe. Non è una settimana brillantissima. Marte è sempre in fastidiosa quadratura, ma la nebbia che aveva rallentato i progetti e ingrigito le trame d’amore si sta alzando. Dentro, avete sempre una carica energetica esplosiva che in qualche momento dovrete essere brave a controllare. Ogni tanto vi scappa la parola di troppo, ma la femminilità torna avvolgente, il fascino torno a colpire e l’amore lascia il segno. PROBABILITÀ Incontri non comuni. Marte dissonante rafforzato da Urano aumenta le vostre ambizioni ma minaccia anche di frustrarle o di rallentarne la realizzazione. Ma Giove (Espansione) vi aiuta a valorizzare le vostre competenze al di là dei consensi che possono arrivare dall’esterno. In altre parole credete in voi stessi e andate avanti!Sarai sostenuta da forze amiche, da occasioni che ti aiuteranno a vivere il tuo vero coraggio, il tuo amore per la conquista e per le sfide. Dovrai però fare anche i conti con persone pigre, meno decise o motivate di te, finendo spesso per scegliere di muoverti da sola, senza aspettare parole, gesti o soluzioni. Cosmo Training Per vincere, addestrati a sopportare meglio l’ambiguità della realtà che ti circonda, di persone che non hanno il tuo stesso orgoglio.

VERGINE – Questo mese le stelle promettono di farvi ritrovare la passione nei rapporti logorati dalla routine quotidiana. Sul lavoro andate avanti con intuito e creatività: presto raggiungerete le meritate soddisfazioni. L’energia c’è, ma aleggia anche una certa inquietudine. Forse si tratta solo di rimettere le cose a posto in campo sentimentale. Forse sul lavoro vi sentite inappagate, al vostro impegno non corrisponde il riconoscimento. Forse dovete decidere tra andare e stare. In amore ci son nuvole nere che per quanto passeggere minacciano pioggia. IMPREVISTI Una confessione, delle parole sincere rischiano di fare più danni di una mezza verità. Le cose pratiche vanno bene. Ma nel privato Venere e Giove dissonanti spengono gli slanci mentre Mercurio e Nettuno amplificano il vostro carattere esigente nelle relazioni. Evitate di tagliare il capello in quattro e lasciate respirare il partner che non ha voglia di discutere di filosofia.Questa infinita opposizione di Mercurio ti ha stancata, ti ha obbligato a dimostrare dolcezza e fantasia a chi ami anche quando non ne avevi troppa voglia. Ma a metà mese farai la pace con i tuoi equilibri, ritrovando energia, passione e fiducia in quello che sei. Accanto a un lui che inizia a essere un po’ meno sicuro, meno deciso. Cosmo Training Scegli di dedicarti almeno due sere alla settimana. Fallo per coltivare hobby che appartengono soltanto a te.

BILANCIA – Le stelle favoriscono i nuovi incontri, ma occhio a non prendere “fischi per fiaschi”. Sul lavoro cercate quindi di prestare maggiore attenzione ai dettagli soprattutto se svolgete la libera professione. Giove lascia nell’aria un profumo di novità. Non è il momento di resistere, controllare troppo, ragionare sul giusto e lo sbagliato, quello che deve ascoltare e capire è solo il cuore. Saturno frena solo un piccolo gruppo della seconda decade, le nate tra 10 e 14 ottobre, tutte le altre possono spiccare il volo. PROBABILITÀ Nel lavoro e nelle comunicazioni di ogni genere tutto è più sciolto e armonioso. Benissimo sui social. Venere, vostro pianeta guida, trasferendosi in Pesci vi rende più sensibili del solito ponendovi a contatto con le vostre emozioni. Rassegnatevi al romanticismo e ai sogni condivisi. E sul lavoro avrete voglia di dare una spinta positiva sia che svolgiate un’attività di routine sia una libera professione.A volte rallentare, o andarci piano, è qualcosa che ci fa bene (soprattutto a te che fai della misura un vero must), ma che può finire per annoiarci, per smorzare gli entusiasmi. Sfida di petto le stelle che vorranno rallentare, ma fallo con tanto ottimismo e con un po’ di incoscienza (quella buona). Cosmo Training Per pensare positivo, scrivi quali sono le 10 cose che ti rendono più felice e poi, di fianco, elenca le tue qualità per capire quanto le hai vicine.

SCORPIONE –  Gli influssi di questo periodo possono provocare scontri con colleghi e conoscenti. Il desiderio di incrementare l’economia potrebbe farvi fare il passo più lungo della gamba. Nelle questioni di cuore non agite di impulso. Ancora non siete uscite del tutto dalla tempesta, ma Venere adesso vi bacia e anche Mercurio è a favore. Ripresa sia in campo professionale sja sentimentale. Punto e a capo. È possibile ricominciare, ripartire, rifarsi. Potete partire lancia in resta per cambiare ciò che non va. La bella Venere vi rende più seducenti e avventurose. L’amore, scalda cuore e sensi. PROBABILITÀ Sono possibili grandi viaggi di piacere e di lavoro. Sbandamenti improvvisi, tornanti in salita e in discesa: la vostra sfera sentimentale somiglierà a uno slalom gigante che richiede grande attenzione per non fare danni. Venere e Mercurio in Pesci insieme a Nettuno vi vorrebbe romantici, ma Urano dal Toro segnala turbolenze.Prova a decidere di fidarti degli altri, fallo adottandone stili, pensieri e modi. Usa poi l’amicizia (simpaticissima) di questa Venere strepitosa per spostare la tua energia su chi ami, su chi ti è vicino e che, nelle prossime settimane, ti piacerà da impazzire. Rallenta con promesse e scommesse, perché i dubbi dei pianeti ora ti ostacolano. Cosmo Training Per migliorare la tua percezione di qualcuno, lascia che sia lui (o lei) a decidere per te, lascia che scelga senza interferire.

Oroscopo del Giorno Paolo Fox Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO – Cercate di dialogare con il partner con maggiore serenità. Le stelle vi invitano a proporre le vostre idee sul lavoro ma non abbiate fretta di metterle in pratica. In generale, fidatevi più di voi stessi e meno degli altri. Una piccola forma di nervosismo è possibile, i pianeti veloci disegnano un’antipatica quadratura che può creare qualche fastidio. Siete più insofferenti e anche in amore tornate a sognare l’impresa impossibile. La normalità, nei sentimenti, ogni tanto però va accettata. Con chi vi ama meglio tenere un passo regolare ed evitare confronti e contrapposizioni. ,
PROBABILITÀ Proposte inaspettate. Sommovimenti improvvisi anche di notevole intensità vi attendono questa settimana (e oltre) nella sfera affettiva. Venere, che arriva in Pesci il 27, lancerà la sua sfida a Giove nel segno assieme a Mercurio e Nettuno. Il pericolo? Un colpo di fulmine micidiale che potrebbe turbare la vostra vita.È ormai da dicembre che Giove ti obbliga a vivere sempre al massimo, decisa a prenderti il meglio, a non accontentarti mai facilmente. Ma ora è il tuo pianeta a chiederti di aspettare persone e situazioni, di darti il tempo per ritrovare benessere, solidità ed equilibrio. Dai retta a Mercurio e alla Luna Piena che ti ordinano di divertirti un po’. Cosmo Training Sulla tua agenda appuntati ogni impegno un’ora prima, così che tu abbia poi tutto il tempo di arrivare con calma.

CAPRICORNO – In amore fate attenzione al modo di comunicare le vostre emozioni e abbandonate i vecchi schemi di comportamento. Saprete valutare gli impegni prioritari evitando così di sprecare inutili energie.Quando il vento arriva a favore non bisogna aver paura di un po’ di euforia e degli slanci di passione. Anche se siete sempre razionali e nel lavoro sapete dove volete arrivare, nella vita affettiva potete lasciarvi andare, fidarvi delle braccia e del sorriso dj chi vi ama. PROBABILITÀ Come la Bella Addormentata si sveglia dal lungo sonno, per chi è in attesa di una bella storia è in arrivo il bacio che cambia tutto. Il lavoro va alla grande. E il cuore? Con Venere nel terzo campo, dove si trovano anche Mercurio e Nettuno, vi scoprirete a indugiare sui ricordi più teneri della vostra vita sentimentale. Fatene partecipe il partner, non abbiate pudori inutili, potrà essere molto bello sentirsi vicini l’uno all’altra.Il novilunio di inizio mese ripartirà proprio da te, dalle tue sicurezze, dai tuoi riferimenti. E lo farà trasportandoti in una dimensione che ha bisogno di comprendere. Per questo ci sarà voglia di fare con calma, circondandoti di logica, di ordine, di chiarezza. Sarà anche evidente che fare ogni cosa senza riflettere non ti porterebbe fortuna. Cosmo Training Prova a appassionarti a un libro, dedicando tempo alla lettura. Fallo per stimolare la mente, l’immaginazione.

ACQUARIO –  Vita sociale attiva e ricca di incontri interessanti. In amore siate cauti se vivete una storia clandestina. Sul lavoro se qualcuno non vi ascolta non irritatevi: il tempo vi darà ragione. Marte può scatenare qualche tempesta umorale e scatti nervosi, ma siete trascinanti, di gran classe. Il settore professionale sembra quello più scivoloso. Sul lavoro dovete lottare con una concentrazione massima, essere più diplomatiche e far sparire lo sguardo torvo dietro il più abile dei sorrisi. In amore, c’è chi vi spedisce baci ma voi vi girate dall’altra parte. Eros travolgente. IMPREVISTI Attente a ciò che postate sui social. Questo momento (che va ben oltre questa settimana) può portare una svolta importante per voi e per la vostra famiglia. Siete pieni di idee per il futuro e se davvero non si tratta di sogni ma di piani concreti andate avanti. Frequentate gli amici che sono per voi un ottimo diversivo.Finalmente qualcuno che abbia voglia di divertirsi insieme a te, che sappia accendere e movimentare un presente altrimenti troppo fermo per essere sexy. Lasciati conquistare (senza opporre resistenza) da un Marte amico, da una forza alleata del tuo mese. Metti da parte i dubbi per nutrirti di pura energia. Cosmo Training Fai vibrare le emozioni con del movimento, usando la primavera come scusa per uscire più spesso. Apri la mente, spezza la noia.

PESCI – Le stelle di questo mese suggeriscono di ritrovare il dialogo nella coppia. Il cielo si presenta abbastanza positivo per tutti i nativi del segno. Approfittate dei favori celesti per portare a termine un buon affare. Sensuali, morbide, ipnotiche come lo sguardo di un serpente. Una luminosa Venere vi accompagna in una primavera dei sensi e del cuore. Vi sentite davvero bene e siete in forma galattica. Rarissime le eccezioni. Marte vi dà una splendida forza di volontà. Mercurio dei pensieri lucidi e una mente più veloce di un computer. Venere un sex appeal che non ammette rifiuti. PROBABILITÀ Avete la corsia d’accesso preferenziale per la felicità. Settimana (e non solo questa) luminosa per la maggioranza di voi. Mercurio, Venere, Luna Nera e Nettuno alleati con Marte, pronto a infiammare anche i più nascosti recessi dell’eros, proteggono l’intesa sentimentale e emotiva e si fanno garanti di una serie di sensazioni celestiali. Aprile sarà un ottimo momento per provare a fare la pace con il presente, con un destino che ti ha vista intensa e impegnata (anche troppo) nelle ultime settimane. Venere ti regalerà mille sogni e tanta dolcezza, Mercurio concluderà il suo passaggio sistemando amori e sensazioni in bilico. Potrai concederti il lusso della distrazionee. Cosmo Training Fai di tutto per chiarire, chiudere, sviluppare cose in sospeso prima del 17, perché sarà più facile del previsto.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.