Quotidiano di informazione campano

Paestum, museo e area archeologica sempre aperti a settembre

0

 CAPACCIO PAESTUM (SALERNO) – Museo e area archeologica di Paestum sempre aperti da settembre. A partire da domani, primo settembre, infatti, sarà possibile visitare il museo e il parco archeologico dell’antica Poseidonia tutti i giorni della settimana, senza giornata di chiusura.
I visitatori potranno accedere alla struttura museale e all’area archeologica tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, mentre la biglietteria resterà aperta fino alle 18.50. Solo il primo e il terzo lunedì del mese, il museo sarà aperto fino alle 13 e 40, con l’ultimo ingresso previsto per le ore 13.00.
Intanto, per settembre, nell’area archeologica sono previste numerose iniziative.
Tra esse, il “Sentiero degli argonauti”, organizzato da Legambiente Paestum e il Circolo Freewheeling il 4 settembre per percorrere “Il sentiero degli Argonauti – Passeggiata dai templi al mare”. Si parte alle ore 16:30 dal Tempio di Atena per incamminarsi lungo il percorso del decumano maggiore verso l’oasi dunale e, attraversando Porta Marina e un tratto di pineta con flora tipica della macchia mediterranea, si raggiungerà l’antica spiaggia della città di Poseidonia. Confermati anche i “laboratori” didattici per ragazzi tra i 6 e i 13 anni al Museo nazionale archeologico e le passeggiate notturne tra i templi illuminati, dal giovedì alla domenica che si protrarrà fino a mezzanotte, con ultimo ingresso previsto per le ore 23, con ingresso gratuito per la prima domenica del mese. (ANSA).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.