Quotidiano di informazione campano

PALESTRINA; UNITALSI: DOMENICA “OMAGGIO A PINO DANIELE” PER RACCOLTA FONDI PER BAMBINI MALATI E IN DIFFICOLTA’

0

Domenica 1 febbraio alle 18.00 presso il PLANET DANCE RONDINELLA di Palestrina, in via Folcarotonda 5, si svolgerà l’evento “Passeggiando per Napoli”: un viaggio nella tradizione partenopea attraverso le più celebri melodie napoletane. Un pomeriggio dedicato alla solidarietà che darà la possibilità per molte persone disabili e malate di potere uscire di casa e vivere un momento di festa.

Lo spettacolo, curato ed interpretato da Demetrio Cozzupoli, vede la collaborazione dell’emittente Radio Radio e dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) Romana-Laziale in una serata nel nome della Napoletanità in ricordo di Pino Daniele.

L’ingresso sarà totalmente gratuito, ma chi vorrà potrà donare un’offerta all’Unitalsi il cui ricavato permetterà ai bambini delle case famiglia e di accoglienza e dai reparti di oncologia pediatrica degli ospedali laziali di partecipare al “Pellegrinaggio della Gioia – LORETO BAMBINI” che si terrà nella città Mariana dal 25 al 29 Giugno 2015.

“La solidarietà – dichiara don Gianni Toni, assistente ecclesiastico dell’Unitalsi Romana-Laziale – non ha confine. Roma e Napoli da sempre calcisticamente contrapposte, saranno infatti, gemellate per un momento di festa per le famiglie e i loro bambini. Celebrando la canzone napoletana vogliamo simbolicamente ricordare Pino Daniele. L’occasione sarà inoltre quella per regalare un viaggio a Loreto a dei bambini in difficoltà e malati che raramente hanno la possibilità spostarsi, poiché bloccati in un letto di ospedale. La nostra associazione da oltre 40 anni organizza il pellegrinaggio estivo a Loreto, che rappresenta per questi ragazzi un momento d’integrazione e di condivisione.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.