Quotidiano di informazione campano

“PAOLINO: politico, intellettuale , pastore e servitore dei poveri”

0

CIMITILE – “Paolino: politico, intellettuale, pastore e servitore dei poveri”. Questo il titolo scelto per il convegno, promosso dalla Pro Loco cimitilese, che si terrà Venerdì 20 Maggio, ore 19:00, presso il Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile.

Il riconoscimento a compatrono della Regione Campania diventa ulteriore occasione per condividere l’esperienza del Santo nelle sue più diverse declinazioni, da quella relativa all’ambito della fede fino alle qualità dell’intelletto, espresse attraverso la partecipazione al dibattito di professionalità provenienti da diversi ambiti.

Attesi all’incontro: l’avv. Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo; il Rev. Prof. Vito Cucca, Docente ISSR “G. Duns. Scoto” di Nola; la Prof.ssa Teresa Piscitelli, docente di letteratura cristiana antica all’Università Federico II; Mons. Pasquale D’Onofrio, Vicario Generale della Diocesi di Nola; Francesco Di Palma, sindaco di Cimitile; Nicola Angelillo, Pres. Pro Loco Cimitile. Coordinerà il dibattito la giornalista Valeria Chianese.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.