Si svolgerà sabato 22 settembre, alla ore 20:00, presso la Sala dei Medaglioni del palazzo vescovile di Nola, la finale del concorso musicale Note di dignità. Note di verità indetto dallUfficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Nola, in collaborazione con lUfficio Diocesano per il Progetto Culturale CEI e lAssociazione Culturale Napoli Cultural Classic, per fare memoria della storica e indimenticata visita di Papa Giovanni Paolo II alla città di Nola, il 23 maggio 1992, attraverso la riflessione e la rilettura in chiave musicale della testimonianza del Papa beato.
Tre i finalisti in gara: Michele Buonocore con la canzone ‘ A fede cherè, Fortuna Cappiello e Pieluigi Milosa con L’amore che è in te, Margherita Coralluzzo e gli Angeli Missionari con Spirito di verità sei. Ogni artista in gara avrà un padrino deccezione. Parteciperanno infatti alla serata – presentata da Antonio Russo, giornalista de Il Mattino – tre attori di spessore: Ivan Boragine, Jano Di Gennaro e Luca Riemma.
La giuria, composta dal prof. Ciro Castaldo, dal cantautore don Mimmo Iervolino e dal chitarrista e compositore Mino Lanzieri, sarà presieduta dal cantautore romano Frail attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo album Polline.