Quotidiano di informazione campano

Piazza Garibaldi, più sicurezza con la nuova garitta dei vigili

0

Ferragosto all’insegna della maggiore sicurezza per Piazza Garibaldi: dopo le mille polemiche sul degrado e il poco controllo della zona, arriva una nuova garitta della polizia municipale che vigilerà notte e giorno.
Hanno presenziato all’inaugurazione Il Sindaco de Magistris, il questore Merolla e il nuovo comandante della polizia municipale, Attilio Auricchio.
Come riferisce il quotidiano La Repubblica, si tratta di una struttura di 15 metri sita sul lato antistante la stazione centrale: un presidio fisso (aperto 24 ore su 24, anche nei giorni festivi) che, stando a quanto dichiarato da Palazzo San Giacomo, dovrebbe dare assistenza, garantire sicurezza e informazioni a residenti e turisti.
Dieci gli agenti che si alterneranno nel presidiare la garitta, i quali saranno abilitati a raccogliere anche denunce oltre ad assolvere ai normali compiti istituzionali della polizia municipale. Inoltre, riferisce ancora La Repubblica, per ogni turno ci sarà sempre un’unità in grado di assistere cittadini di altre nazioni parlando inglese, francese o tedesco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.