Quotidiano di informazione campano

PIAZZOLLA ,LA FESTA DI SANFRANCESCO

0

Si è chiusa con un grande consenso di pubblico e partecipazione, la seconda edizione della Festa in onore di San Francesco a Piazzolla. L’evento si è sviluppato in una tre giorni tra musica, divertimento e gastronomia. L’obiettivo degli organizzatori è stato pienamente raggiunto: rivitalizzare la piazza completata circa un anno fa, dopo quasi un trentennio di lavori e rafforzare il senso identitario intorno alla figura di San Francesco da sempre venerato dalla folta comunità della frazione.

La kermesse è stata anche l’occasione per molti giovani locali per mettersi in mostra. Molto apprezzate infatti sono state le esibizioni del gruppo di “Stella Danzante” di Antonella Liguori, di Anna Martinelli, dei Black-out, di Elvira, di Estro, di Ciro Gioelli e del “Mitico Luigi, quest’ultimo vera mascotte del comitato.

Super ospite è stato “Nico e i suoi Desideri”, mentre la serata conclusiva ha visto l’esibizione del gruppo “Regine di Cuore”. Soddisfatto il comitato organizzatore presieduto da Errico Giugliano che ha dato l’arrivederci all’anno prossimo. “Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto”. Ha dichiarato Giugliano. Anche l’amministrazione comunale è stata vicina all’evento non facendo mancare il proprio patrocinio. “Ringrazio il sindaco Geremia Biancardi, il consigliere delegato Raffaele Giugliano, tutti i consiglieri di Piazzolla, in particolare Giancarlo Moccia che non ha fatto mancare la propria presenza – ha dichiarato il consigliere comunale Antonio Manzi – l’auspicio è che questa festa possa crescere sempre di più nella sua offerta e nella sua capacità di aggregazione. Insieme all’amministrazione tutta lavoriamo affinché questa comunità possa avere sempre maggiori servizi e opportunità ”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.