Torna anche questanno Advantix Running, la corsa benefica nelle città italiane per sensibilizzare lopinione pubblica sul tema dellabbandono degli animali. Per questo Bayer organizza le corse della solidarietà dedicate ai cani. La prima tappa si terrà a Napoli domenica 25 maggio nel parco della Villa Comunale, adiacente alla Stazione Zoologica. La seconda è prevista a Milano domenica 8 giugno in Piazza del Cannone allinterno di Parco Sempione.

 

Il ricavato delle manifestazioni verrà devoluto alle associazioni no profit impegnate nella assistenza degli animali: a Napoli sarà destinato allUGDA, Ufficio Garante Diritti degli Animali della sezione di Napoli, per la costruzione di un centro di prima accoglienza per cani e gatti. Mentre a Milano Advantix Running aiuterà Milano Zoofila Onlus, associazione che promuove i diritti degli animali e si batte contro labbandono dei cani.

 

<< Questanno vogliamo dedicare le nostre manifestazioni al problema dellabbandono dei cani dice Diego Gatti di Bayer  – Si calcola che ogni anno siano almeno 100 mila i cani che vengono abbandonati in Italia e in particolare, per circa il 60% dei casi, proprio nei mesi di giugno, luglio e agosto. Questo significa 60 mila in tre mesi, ovvero 20 mila al mese, 700 al giorno. Con questa attività non abbiamo certo la pretesa di risolvere il problema ma vogliamo cominciare a fare qualcosa di concreto >>.

 

Così il 25 maggio nel capoluogo partenopeo verrà allestito un villaggio per cani: più di 20 stand per soddisfare ogni esigenza degli amici a quattro zampe. Una area espositiva che tratterà a 360 gradi tutti gli aspetti della vita quotidiana dei cani. Dal settore ludico a quello alimentare fino ad arrivare alladdestramento. Inoltre, i veterinari dellANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, daranno consigli su come gestire il proprio animale e si metteranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi.

 

Per partecipare alla maratona Advantix Running basta iscriversi sul sito www.advantixrunning.it o sulla pagina ufficiale di Facebook. Sarà possibile iscriversi anche direttamente il giorno della gara presentandosi allo stand dedicato. Il villaggio aprirà le porte al pubblico alle ore 12.00 mentre le attività di intrattenimento inizieranno alle ore 16.00. Tutti i partecipanti dovranno essere pronti per lo start alle ore 18.00.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *