POLITICA RASSEGNA STAMPA OGGI E BREVE NOTIZIE DELLA LA GAZZETTA CAMPANA- Referendum sul taglio dei parlamentari: ha vinto il Si
Anche se n–on è ancora ufficiale, c’è poco spazio per le speranze del fronte del No. Al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari ha vinto il Si: la media dei sondaggi riporta l’assenso per il taglio tra il 62 e il 66% contro un 34-38% dei contrari. Affluenza intorno al 54%. Passa così il taglio dei parlamentari, che scendono da 945 a 600, ma soprattutto tiene il Governo, visto che sia PD che M5S avevano espressamente votato per il Si.
“Quello raggiunto oggi è un risultato storico. Torniamo ad avere un Parlamento normale, con 345 poltrone e privilegi in meno – ha detto Luigi Di Maio – È la politica che dà un segnale ai cittadini. Senza il MoVimento 5 Stelle tutto questo non sarebbe mai successo. Penso che ad un certo punto sia stata fatta una battaglia contro di me e non contro il Si“.
“La vittoria del Si conferma che siamo la forza che può cambiare questo Paese – ha affermato Nicola Zingaretti – Con i nostri alleati di Governo ora cominceremo la stagione delle riforme. Siamo molto soddisfatti ma l’unico rimpianto è che se ci fossimo alleati avremmo probabilmente vinto anche in tutte le Regioni“.
RIDER UNA RISSA STRADALE AUTOMOBILISTA DELLA BIC DURANTE DIFENDE CON LA CATENA AUTOMOBILISTA IN OSPEDALE-
CORONAVIRUS CE’ UN ALTRA VITTIMA IN 24ORE NEL NAPOLETANO E LA SECONDA IN 24 ORE
SCIPPA UNA DONNA E LA TRASCINA SULL’ASFALTO .
BASTANO CIQUE MINUTI DI SILENZIO PER COMPLETAMENTE IL TUO CERVELLO PER RECUPERARE LA CALMA ECC.
APERTURA SCUOLE RINVIATE AL 28\ 09 IN 31 COMUNI SALERNITANI AD ALTAVILLA S.APRE IL 15 OTTOBRE
E MORTA LA COLLEGHA GIORNALISTA DI RADIO POPOLARE LETIZIA MOSCA LADDIO COMMOSSO DI COLLEGHI E ASCOLTATORI E DALLA NOSTRA RADIO ANTENNA CAMPANIA CON IL DIRETTORE TONY NAPOLITANO
NOVE CONSIGLIERI SI DIMETTONO IL SINDACO VA VA A CASA NELLA NOTTE ELETTORALE CASERTA .
UN VENTENNE PRESO A CALCI E PUGNI DA UNO SCONOSCIUTO MENTRE VA A VOTARE UN UOMO FERMATO LA GIOVANE HA RIPORTATO FERITE GRAVI.
ADDIO A PEPPINO CALDEROLA ,EX DIRETTORE DE LUNITA’ AVEVA 74 ANNI CONDOGLIANZE DALLA REDAZIONE TUTTA .
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.