Quotidiano di informazione campano

Polvica, pioggia di adesioni per il Sabato del microchip

0

Sabato 13 dicembre 2014, presso la sede comunale locale di Polvica, si è tenuta una giornata dedicata agli amici a quattro zampe. Numerose sono state le adesioni per l’applicazione del microchip gratuito.
Sostenitore dell’evento il vicesindaco di Nola Enzo De Lucia, organizzato dalla dott.ssa Ines Miccio in collaborazione con il Servizio Sanità Animale e Unità Operativa Veterinaria di Nola ASL NA3 SUD.
Importante iniziativa per promuovere tra i cittadini la cultura del possesso responsabile degli animali d’affezione presenti sul territorio, per garantire l’applicazione di misure atte a diffondere ed a far rispettare l’obbligo di identificazione con microchip dei cani con contestuale registrazione dell’anagrafe regionale.
Il vicesindaco Enzo De Lucia ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa, ringrazia soprattutto i dottori per l’impegno a titolo completamente gratuito ed infine volge i dovuti ringraziamenti alla dott.ssa Ines Miccio consigliere comunale.
Dichiara inoltre: “La registrazione dei cani all’anagrafe è fondamentale, non solo per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo ma anche per risolvere in tempo reale i casi di smarrimento del cane.
Colgo l’occasione, inoltre, per ricordare a chi smarrisce o trova un cane, per prima cosa deve segnalarlo alla Polizia locale o ai Carabinieri. Tutto ciò per favorire i diritti ed il benessere degli animali”.
L’affermazione di un equilibrato rapporto tra cittadini ed animali, rispettoso dei reciproci diritti, sostituisce un obiettivo di civiltà da perseguire, finalizzato al rispetto e alla tolleranza verso tutti gli esseri viventi!

Di Anna Lisa Auriemma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.