Quotidiano di informazione campano

PORTICI (NA): IL 7/9 LA GRANDE FESTA “CIAO ESTATE!” DEDICATA ALL’INTEGRAZIONE E AL SOSTEGNO DELLA TERZA ETÀ

Venerdì prossimo, 7 settembre 2018, dalle ore 18, presso il giardino della RSA di Piazzale Gradoni a Portici(NA), si terrà la grande manifestazione “Ciao estate!” dedicata all’integrazione sociale e culturale della terza età dell’area metropolitana di Napoli.

Una grande festa di saluto all’estate aperta, dunque, alla cittadinanza, agli operatori e ai volontari che operano nella RSA. La struttura ospita complessivamente 38 anziani non autosufficienti assistiti dalle cooperative sociali Nuova Sair, Gesco e dal Consorzio “Confini” con oltre 30 operatori con diverse qualifiche.

Un’iniziativa questa promossa dalla Cooperativa Sociale Nuova Sair, dal Consorzio “Confini” cooperativa Sociale, dall’ASL Napoli 3 Sud, dalla GESCO e dall’associane di volontariato “I vesuviani” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana-Comitato di Portici e con il patrocinio del Comune di Portici.

Prevista la presenza del Sindaco di Portici, VINCENZO CUOMO, del coordinatore della Nuova Sair della Campagna, MARIO BUONAIUTO e del Direttore della RSA, ANTONIO COPPOLA.

Un pomeriggio di festa, musica e alta cucina  che verrà allietato dal coro della parrocchia Sant’Antonio di Portici e dalle magie gastronomiche dello chef Vincenzo Maietta che preparerà un primo piatto per tutti i presenti. Inoltre, verranno esposti i quadri dipinti dagli ospiti e si terrà una piccola asta di beneficienza. I fondi verranno reinvestiti tramite l’associazione “I Vesuviani” per progetti rivolti gli stessi ospiti della RSA.

“Questa festa di fine estate – spiega  il coordinatore della Nuova Sair della Campagna, MARIO BUONAIUTO – fa parte di un progetto attraverso il quale vogliamo, in collaborazione con tutte le altre realtà impegnate, aprire la RSA al rapporto con il territorio soprattutto per valorizzare la figura dell’anziano che ha tanto ancora da offrire alle nostre comunità”.dalla gazzetta campana news

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.