“Abbiamo visto sentito un rumore strano, come quello di un’automobile col motore rotto. Poi abbiamo visto l’aereo che sfiorava le vette degli alberi. Un momento di silenzio e poi un’esplosione seguita dal fumo. Tanto fumo”.Raccontano così gli abitanti del quartiere limitrofo al Divino Amore, l’incidente aereo che è costato la vita a pilota e copilota di un Cessna, precipitato poco prima di pranzo su via di Fioranello.Aggiunge un ragazzo fermo al distributore della zona “Molino”: “L’ho visto bene sembrava quasi che fosse rimasto senza benzina”.

Lo si apprende da fonti di polizia. Le due persone che stavano effettuando delle riprese aerofotogrammetriche che al momento non sarebbero ancora state trovate.
La zona è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale. Sul posto polizia di stato, carabinieri e 118.Secondo quanto si è appreso, le due vittime erano originarie di Brescia e Trieste e avevano 39 e 50 anni. Il velivolo era diretto all’aeroporto dell’Urbe ed era un volo finalizzato a rilievi aerofotogrammetrici. L’area dello sfasciacarrozze dove si è schiantato il Cessna è stata messa sotto sequestro.A quanto riferito, al mometo dell’incidente all’interno c’erano alcuni lavoratori che sono riusciti a mettersi in salvo. Ancora da accertare le cause dell’incidente