Quotidiano di informazione campano

Presentazione del libro “Napolitano, Berlinguer e la luna” di Umberto Ranieri – Marsilio.

0

Sabato 29 Novembre alle ore 17.00, presso la sala Consiliare del Comune di San Vitaliano – Na, la Fondazione Premio Cimitile, in collaborazione con il Comune di San Vitaliano nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio. Archeologia, arte ed enogastronomia per lo sviluppo turistico, culturale e socio-economico della Regione Campania”, presenta il libro: “Napolitano, Berlinguer e la luna. La sinistra riformista tra il comunismo e Renzi” di Umberto Ranieri – Marsilio.

L’iniziativa alla sua nona edizione, vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che attraverso la presentazione di libri intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania, anche in preparazione dell’Expo 2015 di Milano.

Il progetto itinerante si sostanzia in un programma annuale ciclico che ha il suo avvio nel mese di Gennaio e termina nel mese di Dicembre.

Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.

Interverranno: Antonio Falcone, Sindaco di San Vitaliano; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; On. Ciriaco De Mita, Sindaco di Nusco; On. Massimiliano Manfredi, Deputato alla Camera; On. Umberto Ranieri, Presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa.

Modera: Ermanno Corsi, Già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.