Nord
Migliora al Nordovest ma con temporali in sviluppo diurno su Alpi e Prealpi in sconfinamento serale sulle Val padana centro occidentale. Instabile su alto Adriatico e Val padana orientale con acquazzoni anche temporaleschi, in attenuazione serale. Temperature in calo ad Est in rialzo ad Ovest, massime tra 15 e 20°C. Venti in rinforzo da N-ENE. Mari generalmente mossi, fino a molto mosso l’Adriatico.
Centro
Tempo instabile sulle regioni peninsulari con nuvole e piogge sparse, anche di moderata intensità tra Toscana e Marche, fenomeni scarsi o del tutto assenti su Lazio costiero e pianure adiacenti; neve in calo sin verso i 1000-1400m. Meglio in Sardegna con tempo asciutto e cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in calo, massime tra 14 e 19°C. Venti tesi da ONO, da NE in Adriatico. Mari mossi o molto mossi ad Ovest.
Sud
Instabilità sulle Tirreniche così come su dorsale campano-lucana, Molise e medio-alta Puglia. Qualche fenomeno diurno anche sulle interne sicule; tempo asciutto e schiarite sui restanti settori della Sicilia e ionici. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 15 e 20°C. Venti sino a tesi da O-ONO con mari mossi o molto mossi ad Ovest.